Logo
Serie A

08/11/23, 10:19

Sassuolo-Salernitana pronostico e quote 10/11/2023

Prima gara della 12ª giornata di Serie A al Mapei Stadium

Immagine notizia

Padroni di casa che partono nettamente favoriti con una quota per il segno 1 che, ad esempio StarCasinò fissa a 1,66. Ospiti invece, quotati a 4,55, mentre un pareggio vale le 4,00 volte la posta in palio.


La Salernitana ha urgenza di conquistare punti e dunque dovrà cercare di attaccare, il che lascerà spazio ai contropiedi della squadra di Dionisi. Per questa ragione pensiamo di assistere ad almeno una rete per parte. 


PRONOSTICO SASSUOLO-SALERNITANA GOL quota 1,66 William Hill.


Inoltre, questo bookmaker mette in campo alcune quote maggiorate per l’occasione:


  • Salernitana Segna per prima entro il 30º minuto quota 4,20 → 4,50
  • Sassuolo vince entrambi i tempi quota 4,60 → 4,90


triggerIframeQuote


Risultato esatto Sassuolo-Salernitana


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 2-2 con quota NetBet di 14,00.


Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.


I granata ancora in cerca della prima vittoria


La 12ª giornata di Serie A si aprirà con la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Salernitana. Sebbene anche i neroverdi non stiano attraversando un gran momento di forma, i campani stanno decisamente affrontando un inizio di stagione critico.


Infatti, la Salernitana è ferma all’ultimo posto ed è l’unica squadra a non aver ancora vinto in campionato. Infatti, i soli 4 punti collezionati fino ad ora, derivano da quattro pareggi contro Roma e Udinese, nelle prime due di campionato, Frosinone e Cagliari. 


Nel frattempo, Paulo Sousa è stato esonerato, con Filippo Inzaghi chiamato al suo posto. L’ex bomber del Milan, ha collezionato un punto in tre partite, il 2-2 casalingo contro il Cagliari, perdendo poi gli scontri con Genoa e Napoli.  


La squadra fatica a segnare e la difesa sembra sempre troppo perforabile. Le quattro reti messe a segno fino ad ora hanno la firma di Candreva, doppietta alla prima giornata, Dia, tre reti di cui una su rigore e Jovane.


Il vero problema dei granata però è la fase difensiva, che ha concesso 22 reti. Il continuo gravitare dalla difesa a tre, sistema di gioco adottato per tutta la passata stagione e inizialmente in questa, a quella a quattro, non sta di certo aiutando la squadra a trovare certezze. Sarà compito di Inzaghi risollevare un ambiente depresso e quasi già rassegnato.


Il Sassuolo sembra destinato all'ennesima stagione fotocopia, ovvero un anonimo piazzamento nella parte destra della classifica, fatto di momenti in cui si lotta per la salvezza e momenti esaltanti in cui i neroverdi sembrano destinati a obiettivi più ambiziosi, come a inizio stagione con i successi contro Juventus e Inter nel giro di una settimana. 


Alla fine però, la squadra di Dionisi però, dovrebbe portare a casa la cosiddetta pagnotta, salvandosi senza troppi patemi, mettendo in luce qualche pezzo pregiato con il quale fare plusvalenza e facendo lo sgambetto a qualche big, come già citato in precedenza. Ovviamente, molto dipenderà dal mercato di gennaio e dalla permanenza o meno di Berardi, vera stella e leader di questa squadra.


Probabili formazioni Sassuolo-Salernitana


SASSUOLO (4-2-3-1) Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Vina, Boloca, Thorstvedt, Bajrami, Berardi, Laurienté, Pinamonti


SALERNITANA (4-3-2-1) Ochoa, Daniluic, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Maggiore, Candreva, Cabral, Dia