24/01/26, 10:48
Pronostico Sassuolo-Cremonese: analisi e probabili formazioni
Entrambe reduci da un periodo estremamente complicato, Sassuolo e Cremonese si affrontano al Mapei Stadium in occasione della 22ª giornata di Serie A.

Fabio Grosso - Shutterstock
Entrambe reduci da un periodo estremamente complicato, Sassuolo e Cremonese si affrontano al Mapei Stadium in occasione della 22ª giornata di Serie A. Con entrambe le squadre a secco di vittorie da sette turni e appaiate a quota 23 punti, la sfida si preannuncia come un delicato scontro diretto per allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica.
Analisi del match
Il Sassuolo di Fabio Grosso sta attraversando il momento più difficile della stagione. Dopo un buon avvio, i neroverdi hanno inanellato una serie di sette partite senza successi, perdendo le ultime tre sfide (contro Juventus, Roma e Napoli) senza riuscire a segnare nemmeno un gol. Sebbene il calendario sia stato proibitivo, la mancanza di incisività offensiva inizia a preoccupare, complice l'assenza prolungata del leader Domenico Berardi.
La Cremonese, dal canto suo, vive una crisi realizzativa ancora più profonda. La squadra di Davide Nicola non ha trovato la via del gol in sei delle ultime sette partite di campionato. Nonostante una solidità difensiva che ha permesso di strappare pareggi a reti bianche contro Lazio e Verona, l'attacco sembra aver perso lo smalto mostrato a inizio stagione. All'andata la sfida terminò con un pirotecnico 3-2 per i grigiorossi, ma i presupposti odierni sembrano raccontare una storia diversa.
Probabili formazioni
Grosso deve fare i conti con un'infermeria affollata: oltre a Berardi, mancheranno pedine chiave come Thorstvedt, Boloca e Volpato. Nicola spera di recuperare Sarmiento, ma dovrà probabilmente rinunciare a Sanabria e Payero.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Izdes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Vranckx; Fadera, Pinamonti, Laurienté.
Cremonese (3-5-2): Audero; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Bondo, Grassi, Vandeputte, Terracciano; Bonazzoli, Vardy.
Il nostro pronostico
Considerando la cronica difficoltà delle due squadre nel trovare la via del gol nelle ultime settimane e l'alta posta in palio che potrebbe frenare gli entusiasmi offensivi, ci aspettiamo una gara contratta. Il Sassuolo cercherà di invertire il trend casalingo, ma la Cremonese di Nicola è squadra ostica da superare.