Logo

10/10/25, 17:44

Pronostico Romania - Austria: statistiche 12/10/2025 Qualificazioni Mondiali

L'Austria per continuare sul proprio cammino, la Romania per puntare alla qualificazione al Mondiale: domenica si ritroveranno di fronte

Immagine notizia

La Qualificazione ai Mondiali prosegue in attesa di scoprire quali saranno le prime Nazionali ad accedere al prossimo Mondiale per quanto riguarda il continente europeo. Tra le squadre che stanno stupendo c’è indubbiamente l’Austria che, domenica alle 20.45, sarà ospite della Romania presso l’Arena Nationala di Bucarest.

Il momento delle due squadre

La Nazionale rumena punta all’accesso ai playoff. Un obiettivo complicato visti i soli 7 punti conquistati e il secondo posto distante sei misure, seppur con una partita in meno rispetto alla Bosnia Erzegovina a quota 13. Nel corso del proprio cammino la Romania ha perso due partite e vinte altrettante nelle prime cinque partite, pareggiando contro Cipro l’ultima uscita. La formazione di Lucescu si è dimostrato forte dal punto di vista offensivo – dall’altro dei suoi 10 gol -, anche grazie alla presenza nel proprio reparto offensivo di due ex conoscenze della Serie A come Man e Mihahila. Tra gli altri volti noti per l’Italia ci sono anche: Stanciu del Genoa, Razvan Marin, Marius Marin del Pisa e Chiriches.

 

L’Austria è una macchina da vittorie. Il dato, d’altronde, non lascia spazio a interpretazioni. In 5 partite giocate dalla Nazionale austriaca sono arrivate ben 5 vittorie, il che li rende l’unica nazionale imbattuta del proprio girone. A impressionare sono anche i numeri relativi alla differenza con 19 reti segnate e appena 2 subite contro la Bosnia Erzegovina (battuta 2-1) e nella prima uscita contro la Romania. A impressionare è anche l’ultimo risultato: la vittoria per 10-0 contro San Marino.

I precedenti

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 7 giugno del 2025, quando a vincere era stata l’Austria per 2-1. In totale sono 11 gli incroci tra le due nazionali con 2 successi per la Romania, 4 per gli austriaci e 5 i pareggi.

Pronostico

L’Austria si presenta alla sfida nettamente favorita rispetto alla Romania che, però, davanti si trova l’ultima chance di poter sperare in un accesso al Mondiale in America. Motivo per cui il successo degli austriaci è probabilmente l’esito più probabile, ma anche la possibilità che entrambe le formazioni segnino non è un’ipotesi da disdegnare.

Probabili formazioni

ROMANIA (4-3-3): Moldovan; Ratiu, Ghita, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Man, Dragus, Dobre. C.t.: Mircea Lucescu.

AUSTRIA (4-2-3-1): Schlager; Laimer, Lienhart, Alaba, Mwene; Seiwald, Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Wimmer; Arnautovic. C.t.: Ralf Rangnick.