01/06/23, 13:20
Pronostico Roma-Spezia, quote e statistiche del match - 04/06/2023
Sfida chiave tra Europa e salvezza

La Roma ospita lo Spezia dopo il triste epilogo dell’Europa League per chiudere il campionato nel modo migliore e mantenere la qualificazione nella seconda competizione europea senza rischiare di scivolare in Conference. I liguri, invece, hanno bisogno di vincere per mantenere la categoria, sperando in un passo falso del Verona per non dover giocare lo spareggio.
QUOTE MIGLIORI ROMA-SPEZIA
Il morale dei giallorossi non sarà alle stelle per questa sfida. La Roma non vince da sette turni in campionato e la dolorosa sconfitta contro il Siviglia ha reso amaro l’epilogo della stagione della squadra di Mourinho. Tuttavia, i padroni di casa hanno bisogno di un successo per qualificarsi aritmeticamente alla prossima Europa League, e questa motivazione sembra determinante per gli esperti di Plantewin365: un successo dei giallorossi si gioca a 1,97 contro il 3,66 degli ospiti. Nel mezzo il pareggio, a 3,45. Le ultime tre sfide tra le due squadre si sono chiuse con un successo della Roma e sempre con meno di tre gol segnati. Lo stato di forma in zona gol per entrambe le squadre non è ottimale: sei reti nelle ultime sette per la Roma, solo tre per lo Spezia. Su Eurobet, però, c’è estremo equilibrio tra l’Over 2.5, offerto a 1,87, e l’Under 2.5 a 1,85. In zona gol è sfida tra la coppia Dybala-Abraham, 19 centri totali e proposti entrambi a 2,50 su Snai, e il bomber Mbala Nzola, autore di oltre 1/3 delle reti spezzine, offerto a 3.
RISULTATO ESATTO ROMA-SPEZIA
Sarà un’ultima giornata frenetica per entrambe le squadre, con l’attenzione che sarà rivolta anche alle altre partite delle squadre coinvolte nella lotta per l’Europa e la salvezza. Lo Spezia non vince in trasferta da dieci incontri e non ha trovato il gol in dieci delle diciotto trasferte stagionali. La Roma vorrà certamente chiudere con un acuto, e il nostro consiglio va sulla DC+MG 1X&1-4 da giocare a 1,46. Inoltre, considerando che la Roma ha segnato il 30% delle reti in campionato nell’ultimo quarto d’ora e che lo Spezia potrebbe aver bisogno di una rete nel finale per fare risultato e non rischiare una retrocessione, da non perdere d’occhio è la quota Minuto Ultimo Gol 76-FT, offerta a 1,95.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SPEZIA
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski, Wisniewski, Ampadu, Nikolau; Amian, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Gyasi, Nzola.