Logo
Serie A

19/05/23, 14:00

Pronostico Roma-Salernitana, quote e statistiche del match – Serie A 22/05/2023

I giallorossi provano a coltivare il sogno quarto posto, mentre i campani cercano gli ultimi punti per la salvezza

Immagine notizia

Roma e Salernitana si affrontano nella 36° giornata di Serie A, in una sfida molto importante per le relative ambizioni: i giallorossi, che stanno vivendo ore di euforia per l’approdo alla finale di Europa League, sono ancora in corsa per raggiungere il quarto posto in campionato, mentre ai campani servono gli ultimi punti per raggiungere la salvezza aritmetica.


QUOTE MIGLIORI ROMA-SALERNITANA


Eppure, gli uomini di José Mourinho, complice anche qualche infortunio di troppo, in campionato non vince da oltre un mese, scivolando al sesto posto. Nonostante ciò, e nonostante la Salernitana abbiamo vinto a sorpresa contro l’Atalanta nell’ultimo turno, gli esperti di Planetwin365 vedono favorito proprio il segno «1» a 1,45, nettamente avanti rispetto al «2», a 7,69, mentre il pareggio si gioca a 4,25. Infatti, negli unici cinque precedenti, per quattro volte ha vinto la Roma. Da sottolineare anche che nei testa a testa tra le due squadre la media gol è alta, di tre gol a partita; ma la tendenza dell’ultimo periodo, soprattutto da parte dei giallorossi, porta i betting analyst a preferire leggermente l’Under 2,5 sull’Over, rispettivamente a 1,85 e 1,95, mentre il No Goal, a 1,67, è nettamente più avanti sul Goal, a 2,15. Tra i protagonisti in campo, occhio a Boulaye Dia, autore fin qui di 15 gol e 6 assist: una sua marcatura all’Olimpico si gioca a 4,10 su Eurobet, mentre è Abraham a guidare i giallorossi, a 2,40, voglioso di tornare al gol in campionato dopo tre gare a secco.


RISULTATO ESATTO ROMA-SALERNITANA


Viste le premesse, il nostro consiglio ricade sulla giocata Doppia Chance+Multigol 1X&2-4, che si gioca a 1,57. Da sottolineare, poi, come entrambe le squadre tendano a segnare una percentuale di gol abbastanza alta nell’ultimo quarto d’ora; per questo motivo, risulta interessante la quota di 1,96 associata all’ultimo gol segnato tra il 76° e il fischio finale.


PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SALERNITANA


ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Missori, Bove, Matic, Zalewski; Pellegrini, Solbakken; Abraham

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek