27/10/25, 16:24
Pronostico Roma – Parma: probabili formazioni e statistiche Serie A 29/10/2025
I giallorossi ricevono i gialloblù nel turno infrasettimanale del massimo campionato italiano

La Roma ospita il Parma nel turno infrasettimanale di Serie A mercoledì 29 ottobre alle ore 18.30. I giallorossi condividono il primo posto in classifica con il Napoli a quota 18 punti. Hanno ottenuto 6 vittorie in 8 turni, senza mai pareggiare e perdendo due incontri. Hanno segnato 8 volte e presentano la migliore difesa del torneo con appena 3 reti al passivo.
Come ci arriva il Parma
Il Parma, invece, ha collezionato solo un successo nei primi 8 turni, rimediando poi 4 pari e 3 sconfitte. Con 3 reti all’attivo (peggior attacco di Serie A) e con 7 gol subiti. Viene da due pareggi per 0-0 di fila con Genoa e Como e non ha trovato la via del gol nelle ultime tre gare.
I precedenti
La Roma ha vinto i due precedenti della scorsa stagione senza subire reti: goleada (5-0) all’Olimpico all’andata e vittoria per 1-0 a Parma nel girone di ritorno.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. All.: Gasperini.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Sorensen, Keita, Bernabè, Britschgi; Cutrone, Pellegrino. All.: Cuesta.
Il pronostico
La formazione di Gasperini è nettamente favorita. Il Parma, però, deve ritrovare il gol dopo tre gare di fila a secco. Potrebbero segnare entrambe le squadre.