07/12/23, 10:08
Pronostico Roma-Fiorentina quote 10/12/2023
15ª giornata di Serie A

Partita difficile da decifrare; due squadre in forma e con la voglia di proseguire il loro cammino per un posto in Europa. La Roma parte leggermente favorita. La vittoria dei giallorossi è quotata a 2,05 Planetwin365, il pareggio a 3,30 mentre una vittoria viola è quotata a 3,70.
Roma e Fiorentina si affrontano per consolidare le posizioni alte della classifica. Nei precedenti all’Olimpico, la Roma ha sempre avuto la meglio. Match che potrebbe partire con il freno a mano tirato, per poi esplodere nella ripresa, anche perché la squadra di Mourinho statisticamente va più in gol nel secondo tempo che nel primo.
Roma-Fiorentina pronostico Squadra 2 segna secondo tempo quota 1,65 Bet365.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Roma-Fiorentina
Dopo la sconfitta di settembre contro il Milan, nelle successive otto partite all’Olimpico la Roma ha sempre vinto. Fiorentina invece che fuori casa alterna ottime prestazioni a partite mal giocate.
Pronostico risultato esatto 2-0 quota 9,50 Eurobet.
Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.
Scontro diretto per un piazzamento Champions
La vittoria sul campo del Sassuolo per 2-1 proietta la Roma in quarta posizione in classifica, in piena zona Champions. La squadra di Mourinho, sotto di un gol, riesce a ribaltare i neroverdi, complice anche la superiorità numerica, e raccoglie la sua seconda vittoria consecutiva.
In Europa, invece, i giallorossi fanno un po più fatica, nonostante la qualificazione agli ottavi già conquistata ma molto probabilmente come seconda e non come prima del girone. Piazzamento che vedrà la Roma affrontare agli ottavi una squadra retrocessa dalla Champions League.
Per la prossima di campionato l’avversario di turno è la Fiorentina; la squadra di Vincenzo Italiano, nonostante i vari alti e bassi di questo inizio di stagione, è a meno uno proprio dalla Roma, in piena bagarre per un posto in Europa. Mister Mourinho per la sfida contro i viola dovrà ancora fare a meno di Kumbulla e molto probabilmente di Smalling, con le quotazioni di Kristensens in rialzo dopo la grande prova contro il Sassuolo; il terzino destro giallorosso non solo ha procurato il rigore del momentaneo pareggio della Roma, ma ha siglato il gol vittoria.
Fiorentina invece che si presenta a Roma dopo il netto successo in casa contro la Salernitana per 3-0. La squadra di Vincenzo Italiano ha fornito una prova convincente, asfaltando letteralmente i campani, ma soprattutto Beltran finalmente si è sbloccato.
L’attaccante argentino ha trovato il suo primo gol in Serie A. Sugli scudi anche il solito Bonaventura, che sembra come il vino, più invecchia e più diventa calciatore fondamentale e di grande importanza per questa squadra.
Per la trasferta dell’Olimpico il tecnico viola dovrà valutare se impiegare o meno Nico Gonzalez, tenuto a riposo nella sfida contro la Salernitana. Resta l’emergenza invece sulla fascia destra, dove Parisi verrà impiegato nuovamente come terzino destro, con il capitano Biraghi sulla fascia opposta.
Probabili formazioni Roma-Fiorentina
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku All Mourinho
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All Italiano