14/10/25, 08:42
Pronostico Real Oviedo - Espanyol: statistiche 17/10/2025 La Liga
Il Real Oviedo ospita l'Espanyol nella nona giornata di Liga, gara delicata per i padroni di casa che stanno attraversando un momento difficile

Pausa terminata, riparte il percorso in campionato per Real Oviedo e Espanyol. La gara, anticipo della nona giornata de La Liga, è in programma venerdì 17 ottobre alle 21. L’appuntamento è allo Stadio Carlos Tartiere.
Il momento delle due squadre
Un avvio di stagione complicato per il Real Oviedo che in otto giornate ha incassato sei sconfitte e portato a casa solo due vittorie. L’ultima risale alla gara interna contro il Levante. I biancoblù sono quartultimi in classifica, a un passo dalla zona retrocessione con 6 punti insieme al Girona che però per differenza reti è in svantaggio. I risultati negativi hanno portato la società a esonerare il tecnico Paunovic, ora l’incarico è stato affidato a Luis Carriòn che farà il suo debutto proprio nel match di venerdì. L’atmosfera a Oviedo è paragonabile a una pentola a pressione in procinto di esplodere. Solo una vittoria potrà calmare le acque e riportare tranquillità nell’ambiente e in gruppo.
Situazione meno drammatica per l’Espanyol che ha iniziato la stagione col piede giusto. I Pericos finora hanno collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte col Real Madrid e il Betis nell’ultima giornata. La squadra allenata da Manolo Gonzalez è in cerca di riscatto per mettersi alle spalle il ko rimediato nel turno precedente e andrà a far visita al Real Oviedo con l’intenzione di tornare a casa con i tre punti in tasca. Un successo consentirebbe agli ospiti di avvicinarsi alla parte alta della classifica che, attualmente, li vede al nono posto con 12 punti a -1 da Siviglia e Atletico Madrid e a -3 dal Betis quarto.
I precedenti
I recenti scontri diretti, gli ultimi cinque, sono in perfetto equilibrio: 2 vittorie per il Real Oviedo e 2 per l’Espanyol. Un solo pareggio. L’ultima volta che si sono affrontate è stato in finale per la promozione in Liga e a aggiudicarsi la vittoria è stata la formazione di Gonzalez che si impose per 2-0.
Pronostico
Si prospetta un match combattuto al Tartiere, con gli ospiti che si candidano come favoriti per la vittoria.