15/09/25, 11:26
Pronostico Real Madrid - Marsiglia: statistiche 16/09/2025 Champions League
I blancos di Xabi Alonso debuttano contro i francesi nella fase campionato della competizione europea
.jpg&w=1280&q=75)
Il Real Madrid riceve il Marsiglia nel primo turno della fase campionato della Champions League 2025-26. La sfida è in programma martedì 16 settembre alle ore 21. La formazione spagnola ha iniziato alla grande la nuova stagione: 4 vittorie su 4 turni di Liga e primo posto a punteggio pieno nella classifica del massimo campionato spagnolo. Con 8 gol all’attivo e 2 al passivo. Viene dalla vittoria per 2-1 in casa della Real Sociedad grazie alle reti di Mbappé e Guler.
Il rendimento del Marsiglia
Due successi e due sconfitte, invece, per il Marsiglia nell’avvio di stagione in Ligue 1. La squadra francese ha trovato la vittoria nelle due gare casalinghe ma ha perso le due trasferte giocate finora (contro Rennes e Lione). Viene dal netto successo interno di 4-0 con il Lorient ed è settima nella classifica di Ligue 1 con 6 punti dopo 4 partite, con 9 gol fatti e 4 subiti.
I precedenti
Le due squadre si sono sfidate quattro volte in Champions League. Il bilancio è tutto a favore del Real Madrid, che ha sempre vinto contro il Marsiglia. L’ultimo precedente risale all’8 dicembre 2009, con la vittoria dei blancos per 3-1 in Francia con la doppietta di Cristiano Ronaldo.
Le probabili formazioni
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Alexander-Arnold, Militao, Huijsen, Carreras; Valverde, Tchouaméni; Mastantuono, Guler, Vinícius Jr; Mbappé.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Pavard, Garcia; Gomes, Höjbjerg; Greenwood, Nadir, Traoré; Aubameyang.
Il pronostico
La partita tra Real e Marsiglia nel primo turno di Champions League potrebbe essere caratterizzata da almeno 3 gol. Entrambe le squadre, infatti, segnano tanto grazie a reparti offensivi con attaccanti di qualità.