13/01/23, 13:00
Pronostico Real Madrid-Barcellona, quote e statistiche del match – Supercoppa di Spagna 15/01/2023

Sarà il “Clasico” a decidere la vincitrice della Supercoppa di Spagna 2022. Real Madrid e Barcellona si affrontano in finale dopo aver sofferto nel primo match della “Final Four” rispettivamente contro Valencia e Betis Siviglia, sconfitte entrambe ai calci di rigore. L’ultimo scontro diretto nell’atto finale della Supercoppa risale al 2017, quando si imposero i Blancos, vincendo sia andata e ritorno, ancora con la vecchia formula.
PER I BOOKMAKER
Partita che vive sul filo del rasoio, con avanti il Barca, a 2,43, sul Real offerto a 2,67. Sale a 3,65 il pari che significherebbe tempi supplementari. Ci si aspetta spettacolo nonostante sia un match che assegni un trofeo: avanti il Goal, a 1,52, sul No Goal dato a 2,36. Per quanto riguarda il risultato esatto, il 2-2 come nella Supercoppa dello scorso gennaio si gioca a 11,55.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Gli ultimi sei scontri diretti, tra cui proprio l’ultimo precedente in Supercoppa, l’unico tra i due club con la nuova formula, hanno visto almeno tre gol. Per questo motivo consigliamo l’Over 2.5 a 1,63 volte la posta. Per chi vuole rischiare una quota più alta, visto l’alta posta in palio e la grande rivalità in campo, occhio all’Over 6.5 cartellini offerto a 2,05.
PROBABILI FORMAZIONI
REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius,
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Sergi Roberto, Christensen, Koundè, Alonso; Gavi, De Jong, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembele.