Logo
La Liga

21/08/25, 09:51

Pronostico Real Betis – Alavés: quote e statistiche 23/08/2025 La Liga

Gli andalusi cercano la prima vittoria stagionale contro una squadra in fiducia

Immagine notizia

Venerdì 23 agosto alle 21:00 italiane, il Real Betis ospita il Deportivo Alavés allo Stadio La Cartuja per la seconda giornata di Liga 2025-26. Gli andalusi vogliono riscattare il pareggio all’esordio, mentre gli ospiti arrivano dopo un’importante vittoria.

Il momento delle squadre

Il Real Betis ha cominciato la nuova stagione con un deludente 1-1 in casa contro il neopromosso Elche, in una gara che ha visto Aitor Ruibal segnare il vantaggio, poi vanificato dal pareggio di Germán Valera.

Dopo il sesto posto dello scorso anno e la qualificazione all’Europa League, la squadra di Manuel Pellegrini punta di nuovo alla zona Europa, ma servirà una prestazione più convincente rispetto all’esordio.

Il mercato ha portato sette volti nuovi a Siviglia: su tutti il colombiano Nelson Deossa (ora però infortunato), oltre a Riquelme, Nathan, Gonzalo Petit, Valentín Gómez, Junior Firpo e il portiere Pau López. In uscita, incassati milioni dalle cessioni di Johnny Cardoso e Jesús Rodríguez, ma non è stato ancora possibile chiudere il colpo Antony dal Manchester United.

L’Alavés, invece, ha iniziato con il piede giusto, battendo 2-1 il Levante (campione della Segunda Division) con gol di Toni Martínez e Nahuel Tenaglia. I baschi non perdono da cinque gare contro il Betis, e hanno vinto l’ultimo scontro diretto 3-1 a gennaio.

Il club di Eduardo Coudet si è salvato per soli due punti lo scorso anno (15° posto), ma è reduce da una fase storicamente positiva, con 9 partecipazioni su 10 in Liga dal 2016 e due piazzamenti nella parte sinistra della classifica. In estate sono arrivati sette nuovi giocatori, tra cui l’ex Real Madrid Mariano Díaz e Carles Aleñá dal Getafe.

Probabili formazioni

Real Betis (4-2-3-1):
Pau López; Bellerín, Bartra, Natan, Rodríguez; Altimira, Fornals; Ruibal, Lo Celso, Riquelme; Borja Iglesias

Alavés (4-2-3-1):
Sivera; Otto, Tenaglia, Garcés, Parada; Vicente, Guridi; Ibáñez, Blanco, Aleñá; Martínez
Il pronostico

Il Betis ha faticato all’esordio e si trova di fronte un avversario ostico: l’Alavés è imbattuto negli ultimi cinque confronti diretti e arriva con fiducia. La squadra di Pellegrini ha qualità e alla fine dovrebbe spuntarla.

 

Consigli e quote:

1 Risultato Finale:
1,82 su Lottomatica, 1,80 su Bet365, 1,80 su Betfair