24/01/26, 09:23
Pronostico Rangers-Dundee FC: analisi e probabili formazioni 25/01/2026 Premiership
L'analisi e le probabili formazioni della partita valida per la ventitreesima giornata della Premiership tra i Rangers e il Dundee FC

Shutterstock
Sarà un weekend intenso quello che vivranno gli appassionati di calcio scozzese. Mentre a Edimburgo si giocherà la partita tra Hearts e Celtic, fondamentale per la lotta al titolo, in contemporanea ci sarà chi proverà ad approfittarne per cercare di rubare punti e, magari, anche posizioni in classifica. I Rangers, infatti, scenderanno in campo domenica 25 gennaio, alle ore 16.00, presso l’Ibrox Stadium di Glasgow contro il Dundee FC.
Il momento delle due squadre
I Rangers stanno vivendo la stessa stagione dei Celtic, seppur con risultati differenti. A quota 44 punti, esattamente come gli acerrimi rivali, sono in questo momento la squadra più in forma di Scozia. Nelle ultime cinque partite, infatti, sono riusciti a vincerle tutte, compresa la tanto attesa e sentita Old Firm. Terzi in classifica, qualsiasi risultato esca dalla partita tra Hearts e Celtic può rivelarsi utile per la squadra di William Waddell che potrebbe portarsi a -3 dagli Hearts, così come a più 3 sui Celtic, accorciando su entrambi in caso di parità. Prima però i Rangers dovranno fare il loro battendo il Dundee FC.
Gli ospiti hanno come obiettivo quello di uscire dal gruppo retrocessione. In ventidue partite hanno ottenuto la metà dei punti degli avversarti, 22, ma nelle ultime cinque hanno clamorosamente invertito la rotta. Nonostante l’ultima sconfitta di misura contro gli Hearts, sono reduci da tre vittorie consecutive che gli hanno permesso di risalire la classifica, superando il Kilmarnock e il St. Mirren, portandosi a otto punti dal Falkirk, prima squadra utile da superare per entrare nella zona Play-Offs.
Probabili formazioni
Pronostico
I Rangers, però, si presentano alla partita con tutti i favori del pronostico. La squadra di Waddell si trova in uno stato di forma eccelso e danno la sensazione di essere infermabili. Motivo per cui il pronostico è tutto in favore dei padroni di casa che, però, come successo agli Hearts, potrebbero incontrare più di qualche ostilità nell’ottenere una vittoria che potrebbe arrivare, ma con meno di tre gol segnati.