Logo

14/01/26, 22:23

Pronostico Racing Santander-Barcellona: analisi e probabili formazioni Coppa del Re 15/01/2026

L'analisi e le probabili formazioni della partita tra Racing Santander e Barcellona, valida per gli ottavi di finale della Coppa del Re

Immagine notizia

Gli ottavi di finale di Coppa del Re proseguiranno anche nella giuornata di domani, giovedì 15 gennaio. Presso l'Estadio El Sardinero il Racing Santander ospiterà alle ore 21.00 il Barcellona.

Il momento delle due squadre

Il Racing Santander milita attualmente in Secunda Division sta vivendo una stagione sensazionale. In campionato occupa la prima posizione con 38 punti conquistati dopo 11 partite, gli stessi del Las Palmas che occupa la seconda posizione. La filosofia ultra offensiva di José Alberto, infatti, sta dando ottimi risultati. Nonostante i 31 gol subiti, la sua squadra è andata a segno 45 volte, piazzandosi al primo posto anche per gol segnati, seppur con una delle peggio difese. Nelle ultime cinque partite, però, c’è stata una brusca e preoccupante frenata. Il Racing non vince da quattro partite e dopo tre pareggi consecutivi ha incassato una sconfitta contro il Saragozza penultimo.

Il Barcellona, invece, è reduce dalla vittoria in Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, valsa il primo trofeo del 2026. La squadra allenata da Flick oggi domina la Liga, occupando il primo posto con 49 punti, quattro in più dei rivali in camiseta blanca. In 19 partite ha segnato l’incredibile numero di 53 gol, subendone 20. Il miglior attacco per distacco del campionato sta dando anche ottimi frutti nel trovare una continuità impressionante. Il Barça non perde in campionato dal Clasico del 26 ottobre ed è reduce da 9 vittorie consecutive. L’ultima per 2-0 nel derby contro l’Espanyol.

Probabili formazioni

RACING SANTANDER (4-2-3-1): Ezkieta; Mantilla, Ramon, Gonzalez, Garcia; Gueye, Puerta; Sangalli, Canales, Camara; Martin. Allenatore: Jose Alberto.

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Garcia, Araujo, Martin, Balde; Casado, Pedri; Bardghji, Olmo, Rashford; Ferran. Allenatore: Hansi Flick.

Pronostico

Il pronostico, sulla carta, è quasi scontato. Il Barcellona non solo è decisamente più forte di un Racing Santander con cui vanta una categoria esatta di differenza. Ma sta anche vivendo un momento decisamente peggiore, in virtù degli ultimi ottimi risultatati ottenuti. Motivo per cui, a meno di clamorose sorprese, saranno i blaugrana ad assicurarsi la vittoria e, probabilmente, con più di 3 gol segnati.