20/01/26, 11:22
Pronostico Qarabag-Eintracht Francoforte: analisi e probabili formazioni 21/01/2026 Champions League
Il Qarabag ospita l'Eintracht Francoforte al Tofiq Bahramov per la 7ª giornata di Champions League. Analisi, probabili formazioni e pronostico del match di Baku.

Medina, giocatore del Qarabag (Shutterstock)
La Champions League fa tappa in Azerbaigian per una sfida che mette di fronte due squadre in situazioni opposte, ma accomunate dalla necessità di punti. Mercoledì sera, il Qarabag accoglie l'Eintracht Francoforte al Tofiq Bahramov Republican Stadium di Baku. I padroni di casa puntano a consolidare la loro posizione nella zona playoff, mentre i tedeschi arrivano in piena tempesta, con una nuova guida tecnica e l'obbligo di invertire una rotta che li vede attualmente fuori dalle posizioni che contano.
Il momento delle squadre
Il Qarabag sta disputando una delle sue migliori campagne europee di sempre. Con 7 punti raccolti in 6 gare (frutto delle vittorie su Copenhagen e Benfica e del prestigioso pareggio contro il Chelsea), la squadra di Qurban Qurbanov occupa il 22° posto in classifica. I "Cavalieri" si presentano a questo appuntamento riposati dopo la sosta invernale e forti di un rendimento casalingo che li vede sempre propositivi e coraggiosi. Nonostante qualche amnesia difensiva, la capacità di palleggio e l'aggressività tra le mura amiche rendono il Qarabag un avversario temibile per chiunque.
L'Eintracht Francoforte vive invece un momento di profonda crisi. Il club ha esonerato l'allenatore Dino Toppmöller proprio domenica scorsa, dopo una serie di risultati deludenti che hanno visto le "Aquile" raccogliere solo due punti dall'inizio del 2026. La panchina è stata affidata ad interim alla coppia Dennis Schmitt e Alexander Meier, chiamati a ridare solidità a una difesa che ha subito ben 16 gol in questa fase a lega, incluse le pesanti imbarcate contro Atletico Madrid e Liverpool. Con soli 4 punti e il 30° posto in classifica, per i tedeschi la trasferta di Baku rappresenta l'ultima vera spiaggia per sperare in una rimonta playoff.
Probabili formazioni
Qurbanov deve rinunciare ancora a Kady Borges, ai box per un lungo infortunio alla fibula, ma per il resto può contare sulla rosa al completo. In attacco fiducia al colombiano Duran, supportato dalla fantasia di Zoubir e dalla concretezza di Leandro Andrade, già autore di tre reti nel torneo.
L'Eintracht arriva in emergenza non solo tecnica ma anche medica: mancheranno infatti pedine fondamentali come Mario Götze e Hugo Larsson (entrambi febbricitanti), oltre agli infortunati Burkardt, Kristensen ed Elias Baum. In attacco spazio alla velocità di Knauff e alla freschezza del giovane Uzun.
Qarabag FK (4-2-3-1): Kochalski; Silva, Mustafazade, Medina, Jafarguliyev; Bicalho, Jankovic; Andrade, Montiel, Zoubir; Duran.
Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Santos; Collins, Koch, Theate, Brown; Skhiri, Dahoud; Doan, Uzun, Chaibi; Knauff.
Il pronostico
La partita si preannuncia aperta e ricca di occasioni. Il Qarabag gioca con la serenità di chi ha già fatto molto e la spinta del pubblico di Baku, mentre l'Eintracht è una squadra ferita, con grande qualità tecnica ma una fragilità psicologica evidente. La difesa tedesca ha mostrato lacune preoccupanti nelle ultime uscite e il clima di transizione tecnica potrebbe pesare. Il Qarabag ha le carte in regola per approfittare del momento difficile degli ospiti e centrare una vittoria storica. Pronostico: Qarabag FK 2-1 Eintracht Francoforte