Logo

03/11/25, 10:34

Pronostico PSG-Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche 4/11/2025 Champions League

Il Bayern Monaco è ancora imbattuto, il PSG sta dominando il campionato francese: entrambe sono prime nel girone unico di Champions e si affronteranno in una sfida ad altissimo tasso tecnico

Immagine notizia

Pronostico PSG-Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche 4/11/2025 Champions League

Sta per tornare la Champions League. Il quarto turno della massima competizione europea inizierà nella giornata di Serie A, offrendo nel proprio menù sfide scoppiettanti tra alcune delle realtà più importanti del Vecchio Continente. Tra queste rientra anche la partita che si disputerà alle ore 21.00 preso il Parco dei Principi tra il Bayern Monaco e il Paris Saint Germain. Una sfida tra le due squadre regine delle proprie Nazioni.

Il momento delle due squadre

Il Bayern Monaco è un’autentica schiacciasassi. In campionato si trova a punteggio pieno dopo 9 partite di Bundesliga. I 27 punti conquistati consolidano i bavaresi al primo posto con un distacco di cinque dal Lipsia secondo. Nelle prime 9 hanno registrato numeri da capogiro: con 33 gol segnati, appena 4 subiti e una differenza reti di +29. In Champions League le cose non stanno andando diversamente. Kane e compagni si trovano a 9 punti dopo le prime 3 giornate grazie alle vittorie contro Chelsea, Pafos e Club Brugge, confermando anche la loro propensione al gol (12 segnati) e una grande solidità difensiva (solo 2 reti subite). A proposito di Harry Kane, l’attaccante inglese si conferma il miglior realizzatore del club tedesco con 25 realizzazioni in 20 partite.

I bavaresi dividono la prima posizione in Champions League proprio con il Paris Saint Germain. Il rendimento in Europa delle due formazioni è pressoché identico. Anche i francesi, infatti hanno ottenuto 9 punti, sono a punteggio pieno e vantano una differenza reti di +10. A garantirgli un leggero vantaggio sugli avversari, però, è il gol segnato in più rispetto al Bayern Monaco, nonostante le 3 reti incassate (a parità di punti e differenza reti conta per la classifica il numero di gol realizzati). In campionato il cammino del PSG li ha portati in vetta, ma non è impeccabile come quello della squadra di Kompany. In 11 partite Luis Enrique e i suoi ragazzi hanno ottenuto 27 punti, vincendo 7 partite, pareggiandone 3 e perdendone 1. Nelle ultime cinque, inoltre, il loro percorso è stato altalenante con 3 pari e 2 successi.

I precedenti

Nella loro storia il Bayern Monaco e il PSG si sono incontrati 15 volte con un bilancio leggermente in favore dei bavaresi: vincenti 8 volte, contro le 7 dei francesi. L’ultimo incrocio risale a qualche mese fa nel Mondiale per Club e a vincerlo erano stati Dembélé e compagni per 2-0, dopo la vittoria del Bayern per 1-0 nella scorsa Champions League. Sempre in Champions le due squadre si erano affrontate anche in finale nella stagione 2019/2020 e a vincere fu sempre la formazione di Monaco per 1-0 con la rete di Kingsley Coman.

Pronostico

La partita tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain non metterà solo in palio i tre punti che garantiranno a l’una o all’altra - tranne in caso di pareggio - il primo posto nel girone unico di Champions League, ma anche il vanto di laurearsi squadra più in forma del momento in Europa. Si prospetta una partita combattuta, divertente e dal pronostico complicato con l’alta probabilità che entrambe le squadre possano trovare la vita della rete.

Probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian; Kvaratskhelia, Mayulu, Barcola. Allenatore: Enrique.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Karl, Olise, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Kompany.