Logo

10/01/26, 11:10

Pronostico Portsmouth-Arsenal: analisi e probabili formazioni FA Cup 11/01/2026

Gunners primi in Premier League, ma ansiosi di far bene anche in Coppa

Immagine notizia

Pronostico Portsmouth-Arsenal: analisi e probabili formazioni FA Cup 11/01/2026

Finora è stata una stagione magica per l’Arsenal, primo in Premier League e Champions League (a punteggio pieno) e ora atteso da una prova sulla carta piuttosto agevole nel terzo turno di FA Cup contro la nobile decaduta Portsmouth, che al momento naviga invece in acque cattive al quartultimo posto in Championship. Si gioca a Fratton Park domenica 11 gennaio alle 15.

Il momento delle due squadre 

Il brutto ko per 5-0 contro il Bristol City nell’ultimo turno ha interrotto un momento in verità positivo per il Portsmouth, che prima di questo brutto ko aveva inanellato quattro risultati utili consecutivi. Solo due successi tuttavia negli ultimi otto confronti per i Pompey, peraltro secondo peggior attacco della Championship con soli 21 gol realizzati, più solo dei 18 del fanalino di coda Sheffield Wednesday.

Dopo anni di delusioni l’Arsenal sembra avere quest’anno invece tutte le carte in regola per puntare al Treble. I Gunners hanno pareggiato contro il Liverpool nell’ultimo turno in Premier League, interrompendo una striscia di sette successi consecutivi (incluso extra time) in tutte le competizioni. I londinesi non conoscono sconfitta dal 2-1 subito dall’Aston Villa il 6 dicembre scorso ed è addirittura dallo scorso maggio che non mancano il successo in due o più incontri di fila.

I precedenti 

Portsmouth e Arsenal non si affrontano dal lontano 2020, un 2-0 deciso dalle reti di Papastathopoulos e Nketiah. I Gunners hanno vinto tutti gli ultimi cinque confronti con i Pompey e non perdono contro questa avversaria addirittura dal 1958.

La probabile formazione dell’Arsenal

Arsenal (4-3-3 ): Arrizabalaga; White, Salmon, Gabriel, Lewis-Skelly; Merino, Norgaard, Eze; Madueke, Gabriel Jesus, Martinelli, Jesus All.: Arteta.

Pronostico

Gara che si prevede a senso unico per l’Arsenal al di là di un eventuale turnover: avversario morbido e storicamente favorevole il Portsmouth, che non sembra avere le carte in regola per fermare l’enorme forza tecnica dei Gunners. Possibile anche che arrivino molti gol da parte degli ospiti.