Logo
Coppa del Mondo

29/11/22, 13:25

Pronostico Polonia-Argentina, quote e statistiche del match – Mondiali 30/11/2022

Immagine notizia

Il gol di Lionel Messi, seguito dal raddoppio nel finale di Enzo Fernandez contro il Messico, ha permesso all’Argentina di cancellare la clamorosa sconfitta dell’esordio contro l’Arabia Saudita e tenere ancora viva la speranza di qualificazione. Nell’ultimo match del Gruppo C l’Albiceleste troverà la Polonia prima del girone a quota 4 punti e senza aver subito ancora reti. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa del Mondo, in due edizioni consecutive. Nel 1974 successo polacco per 3-2, replica sudamericana per 2-0 nel mondiale di casa poi vinto da Kempes e compagni.


PER I BOOKMAKER

Gli esperti vedono nettamente avanti l’Argentina, data vincente a 1,48. Sale a 4,15 l’ipotesi pareggio, mentre il successo polacco vale 7,50 volte la posta. Due difese che arrivano da un clean sheet portano a far prevalere in quota il No Goal, a 1,62, sul Goal dato a 2,16. Impossibile non pensare alla sfida tra i due bomber e capitani Lionel Messi e Robert Lewandowski, anche passato e presente del Barcellona. Il tris del “Diez” si gioca a 1,97, quota che sale a 3,75 se sarà ancora lui ad aprire le marcature del match, mentre il secondo centro consecutivo del bomber ex Bayern, che contro l’Arabia Saudita ha interrotto il digiuno iridato, è fissato 4.


IL NOSTRO PRONOSTICO

L’Argentina gioca con un fardello pesante: per tanti sarà l’ultima occasione di vincere un mondiale. Lo si è notato dall’esultanza al gol di Messi contro il Messico. Ma questa paura è anche una consapevolezza a non sbagliare. Per questo motivo consigliamo un Parziale/Finale X2/2 – come contro il Messico – da giocare a 1,51, mentre la vittoria sudamericana con 1 gol di scarto è fissata a 3,53.


PROBABILI FORMAZIONI POLONIA ARGENTINA


Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Glik, Kiwior, Bereszynski; Cash, Krychowiak, Bielik, Frankowski; Zielinski; Milik, Lewandowski.


Argentina (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, Otamendi, L. Martinez, Acuna; De Paul, E. Fernandez; Di Maria, Messi, Mac Allister; Lautaro.