29/10/25, 11:24
Pronostico Pisa – Lazio: probabili formazioni e statistiche Serie A 30/10/2025
I biancocelesti di Sarri fanno visita alla squadra di Gilardino nel nono turno del campionato italiano

Dopo la vittoria casalinga contro la Juve, la Lazio fa visita al Pisa giovedì 30 ottobre alle 20.45 per il nono turno di Serie A. I biancocelesti non hanno subito reti nelle ultime due gare e sono decimi in classifica con 11 punti dopo 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Hanno segnato 11 reti, incassandone 7.
I numeri del Pisa
Il Pisa, invece, è penultimo a quota 4 e deve ancora trovare il primo successo in campionato dopo 4 pareggi e 4 ko, con 5 gol all’attivo e 12 al passivo. Viene da due pareggi di fila: lo 0-0 casalingo con il Verona e il 2-2 a San Siro contro il Milan nell’ultimo turno.
I precedenti
Due i precedenti tra Pisa e Lazio in Serie A. Risalgono alla stagione 1990-91: 0-0 a Roma nel girone di andata e vittoria dei biancocelesti per 1-0 in trasferta nella partita di ritorno.
Probabili formazioni
PISA (3-5-2): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Bonfanti; Cuadrado, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Tourè; Tramoni, Nzola. All. Gilardino
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Zaccagni. All. Sarri
Il pronostico
I padroni di casa sono a caccia del primo successo e vogliono lasciare il penultimo posto in classifica. I biancocelesti potrebbero subire gol dopo due gare con la porta inviolata.