Logo

28/09/25, 12:57

Pronostico Parma - Torino: statistiche 29/09/2025 Serie A

Posticipo della quinta giornata di Serie A, il Parma, ancora a caccia della prima vittoria in campionato, ospita il Torino al Tardini

Immagine notizia

Il Parma ospita il Torino al Tardini, posticipo della quinta giornata di campionato. L’appuntamento col calcio d’inizio è fissato alle 18:30 di lunedì 29 settembre. 

Il momento delle due squadre

Il Parma è in lotta per non retrocedere, diciottesimo in classifica con appena 2 punti frutto dei due pareggi ottenuti contro Atalanta e Cremonese. In quattro giornate hanno incassato due sconfitte. Un inizio di stagione decisamente in salita e l’unico modo per ritrovare fiducia è conquistare la prima vittoria in campionato. Mancheranno all’appello per infortunio: HernaniOndrejka Frigan.  

Il Torino sta attraversando un momento complicato complice anche la contestazione dei tifosi verso la società. In quattro giornate i granata sono riusciti a mettere in cascina 4 punti frutto di: due sconfitte, un pareggio e una vittoria arrivata contro la Roma. Mister Baroni dovrà fare a meno di SchuursIlic Savva, è in fase di valutazione Masina

I precedenti 

Gli ultimi due scontri diretti, risalenti all’ultima stagione si sono conclusi con un pareggio: all’andata 0-0 e al ritorno 2-2. 

Le probabili formazioni

Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Lovik, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. All.:Cuesta. 

Torino (3-4-2-1): Israel; Coco, Maripan, Ismajli; Pedersen, Asllani, Casadei, Biraghi; Ngonge, Vlasic; Simeone. All.: Baroni

Pronostico

Sia il Parma sia il Torino stanno facendo fatica dal punto di vista realizzativo, finora entrambe hanno segnato solo un gol. Questa sfida è un’occasione da non perdere sia per i crociati sia per i granata, in palio ci sono punti preziosi ma considerando che finora non si sono mai esposte quella al Tardini si preannuncia una gara in cui potrebbe regnare l’equilibrio. E dunque, è giusto anche considerare l’esito X.