Logo

26/12/25, 11:48

Pronostico Parma - Fiorentina: probabili formazioni e analisi 27/12/2025 Serie A

Sfida interessante al Tardini, uno scontro diretto per la salvezza quello tra Parma e Fiorentina. Entrambe a caccia di punti

Immagine notizia

Pronostico Parma - Fiorentina: probabili formazioni e analisi 27/12/2025 Serie A

La diciassettesima giornata di Serie A, l’ultima del 2025, che vedrà sfidarsi Parma e Fiorentina. L’appuntamento al Tardini è per il 27 dicembre, il fischio d’inizio è alle 12:30.

Il momento delle due squadre

Quello tra Parma e Fiorentina è un match che mette a confronto due squadre reduci da una prima parte di stagione complicata, ma sono desiderose di chiudere l’anno solare nel modo giusto. Serve fiducia per la salvezza e una vittoria nell’ultima giornata del 2025 sarebbe senz’altro di grande aiuto.

La Viola è il fanalino di coda della classifica, appena 9 i punti raccolti. Nell’ultimo turno la squadra di Vanoli ha trovato finalmente la vittoria, inseguita da inizio campionato, rifilando un 5-1 all’udinese. Successo che ha riacceso gli animi del gruppo e risollevato, per quanto possibile, anche quello del tecnico subentrato in un momento particolare in cui tensione e contestazione sono all’ordine del giorno.

I ducali si presentano all’incontro con 14 punti, di poco sopra la zona retrocessione. La squadra di Cuesta è reduce da un periodo altalenante e necessità di ritrovare qualche certezza. La pausa forzata nel precedente turno di campionato, a causa dell’impegno in Supercoppa Italia del Napoli, gli ha permesso di rifiatare e preparare la sfida con la massima tranquillità.

Parma - Fiorentina, le probabili formazioni

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabè, Keita M., Estevez; Benedyczak, Oristanio; Pellegrino M. All. Cuesta.

FIORENTINA (4-4-1-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Fortini, Mandragora, Fagioli, Ndour; Gudmundsson A.; Kean. All. Vanoli

Parma - Fiorentina, il pronostico

Entrambe sono a caccia di una vittoria e per questo ci si aspetta una gara in cui non mancheranno go. I padroni cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo ma all’incontro, si presentano come favoriti gli ospiti, in fiducia dopo quanto accaduto al Franchi. Non è detto che però riusciranno a spuntarla e dunque, prende quota anche l’ipotesi di un pareggio. Consigliabile il segno X2.