09/08/23, 11:26
Pronostico Panathinaikos-Marsiglia statistiche 09/08/2023 Pronostici Champions League
Partita di andata del terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Uefa Champions League 2023/2024.

I bookmaker aams vedono favoriti i francesi. Infatti, la vittoria del Panathinaikos è quotata a 3,70 da Planetwin365, il pareggio, segno x, paga 3,35 volte la posta in palio, mentre la vittoria del Marsiglia è quotata a 1,95.
Analizzando le ultime uscite delle due squadre, crediamo che i biancoverdi del Panathinaikos possano mettere in seria difficoltà il Marsiglia. In più se i greci vogliono avere speranze di qualificarsi, devono sfruttare al meglio il fattore campo. D’altro canto è da tenere in considerazione la grande qualità tecnica della rosa dei francesi.
Fatte queste doverose premesse, è lecito aspettarsi che le due squadre possano andare entrambe in gol, con il Panathinaikos già in palla grazie al turno superato contro il Dnipro, mentre il Marsiglia voglioso di iniziare un nuovo percorso con il neo tecnico Marcelino.
Pronostico gol quota LeoVegas 2,00.
Risultato esatto Panathinaikos-Marsiglia
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, crediamo che seppur con difficoltà, alla fine la qualità dei francesi si farà sentire, punteggio 1-2, quotato 9,45 da Daznbet.
Statistiche Panathinaikos-Marsiglia
Panathinaikos e Marsiglia si affrontano nel doppio confronto valevole per il terzo turno di qualificazione in Champions League, con l'obiettivo di approdare ai gironi. La formazione greca ha strappato il pass per queste semifinali grazie alla vittoria ai quarti contro gli ucraini del Dnipro, mentre i francesi del Marsiglia, grazie al terzo posto conquistato nella stagione scorsa della Ligue1, sono subentrati solo ora all'interno della competizione.
I greci del Panathinaikos si giocano l'accesso ai preliminari di Champions League dopo aver eliminato nel turno precedente il Dnipro. Contro la formazione Ucraina, nella partita di andata giocata in campo neutro a porte chiuse, i biancoverdi si sono imposti con una vittoria per 3-1, mettendo un’ipoteca importante alla qualificazione. Nel ritorno in Grecia il match è finito 2-2; le due squadre hanno dato vita ad una partita divertente che ha visto protagonista l’attaccante del Panathinaikos Sporar mettere a segno una doppietta e consegnare la qualificazione ai suoi.
Il Marsiglia, entrato in gioco solo ora nei preliminari, punta a conquistare un posto ai gironi di Champions League. La squadra del tecnico Garcia Toral fino ad ora ha fatto un mercato importante: sono arrivati rinforzi importanti che hanno alzato il tasso tecnico della squadra francese. Dallo Sheffield United è arrivata la punta centrale Ndiaye per diciassette milioni di euro, dal Watford l’ala destra Sarr, mentre dall’Atletico Madrid è arrivato il terzino sinistro Renan Lodi per tredici milioni di euro ed è stato riscattato il francese Kondogbia.
In più dall’Atalanta è stato riscattato Ruslan Malinovskyi, che ha fatto tanto bene nella seconda parte di stagione. Per il Marsiglia la sfida contro il Panathinaikos è la prima uscita ufficiale; il precampionato ha visto i francesi avere un percorso altalenante, alternando prestazioni positive ad uscite non convincenti.
Probabili formazioni Panathinaikos-Marsiglia
PANATHINAIKOS (4-3-3): Brignoli, Kotsiras, Jedvaj, Magnusson, Juankar, Perez, Djuricic, Vilhena, Palacios, Sporar, Bernard
MARSIGLIA (4-2-3-1): Lopez, Clauss, Gigot, Balerdi, Soglo, Veretout, Kondogbia, Sarr, Ndiaye, Ounahi, Aubumeyang