02/12/22, 09:35
Pronostico Olanda-Usa, quote e statistiche del match – Mondiali 03/12/2022

Toccherà a Olanda e Usa aprire la fase a eliminazione diretta del mondiale 2022. Gli “Oranje” hanno vinto il loro girone con 7 punti mostrando una grande solidità, al pari degli statunitensi capaci di passare da imbattuti, alle spalle dell’Inghilterra, il Gruppo B. Tra le due squadre cinque precedenti, tutti in amichevole, con quattro vittorie olandesi e solo una, l’ultima nel 2015, per gli americani.
PER I BOOKMAKER
Le quote favoriscono l’Olanda, imbattuta con Van Gaal ai mondiali, a 1,97 contro il 4,25 del colpo degli Usa. Nel mezzo il pari fissato a 3,25. Le due squadre hanno fatto della difesa il loro punto forte, con un solo gol subito a testa. Per questo motivo l’Under 2.5, a 1,60, è in vantaggio su un match da almeno tre gol visto a 2,20. Per quanto riguarda i protagonisti del match, Cody Gakpo cerca di andare a segno per la quarta partita consecutiva, cercando di emulare Christian Vieri, ultimo europeo a riuscirci nel 1998. Il poker dell’attaccante del PSV si gioca a 3,65, mentre sale a 5 la rete della stella degli Usa Christian Pulisic, autore del gol qualificazione contro l’Iran.
IL NOSTRO PRONOSTICO
La cura Van Gaal ha fatto benissimo all’Olanda che sono imbattuti da 18 partite e soprattutto con lui non hanno mai perso in 10 sfide iridate. In virtù anche del fatto che gli USA sono stati eliminati tre volte su tre quando hanno affrontato una formazione europea agli ottavi di finale consigliamo una DC Combo 1X&3- da giocare 1,49, mentre per chi vuole rischiare una quota più alta, l’Olanda vincente senza subire reti vale 3,02.
PROBABILI FORMAZIONI
Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind; Klaasen; Gakpo, Depay.
Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic.