14/01/26, 11:03
Pronostico Nottingham-Arsenal: analisi e probabili formazioni 17/01/2026 Premier League
I Gunners per confermarsi in vetta, contro un Forest in cerca di continuità

Allungare sul City, ora -6 e puntare dritti al titolo: questo l'obbiettivo primario dell'Arsenal di Arteta, prima in Premier League e di scena sabato alle 18.30 al City Ground per sfidare il Forest di Sean Dyche
Il momento delle squadre
Nove vittorie nelle ultime dieci per i Gunners, a segno anche nella semifinale di Coppa di Lega in settimana a Stamford Bridge: 3-2 sul Chelsea e pass in mano per la finale contro il City di Pep.
In campionato, invece, è arrivato un pareggio prima del weekend di sosta, col Liverpool di Slot che si è guadagnata il titolo virtuale di unica squadra in grado di frenare la corsa dell'Arsenal nell'ultimo mese e mezzo.
Di fronte, momento altalenante per il Forest. Bene in Premier grazie al successo scacciacrisi nel giorno dell'Epifania sul West Ham - valso il +7 sulla zona calda -, male in FA Cup, dove venerdì scorso è arrivato il ko ai rigori ai 32esimi contro il Wrexham (4-3).
Probabili formazioni
NOTTINGHAM (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Anderson, Dominguez; Hutchinson, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Igor Jesus. All. Dyche.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriele, Timber; Odegaard, Rice, Zubimendi; Saka, Gyokeres, Martinelli. All. Arteta.
Pronostico
I numeri dicono ad entrambe di fare attenzione, da una parte a Omari Hutchinson, i cui primi 4 gol nel campionato inglese sono arrivati contro quattro delle Big Six d’Inghilterra, e dall'altra al "solito" Bukayo Saka, pochi giorni fa diventato il settimo giocatore nella storia dell'Arsenal per numero di reti e assist nella massima divisione inglese (105).
Al netto di ciò, vista la classifica e la ghiotta opportunità che si trova tra le mani l'Arsenal di poter incrementare il proprio vantaggio e aumentare la pressione sul City - impegnato il giorno successivo in un delicatissimo derby con lo United - fa pendere il successo verso la bilancia dei Gunners, pur restando un match da prendere con le pinze per Gabriel e soci.