Logo

10/01/26, 10:47

Pronostico Norwich City-Walsall: analisi e probabili formazioni

Il Norwich City di Philippe Clement sfida il Walsall nel terzo turno di FA Cup. Analisi del momento difficile dei Canaries, formazioni e pronostico del match di Carrow Road.

Immagine notizia

Pronostico Norwich City-Walsall: analisi e probabili formazioni

La domenica di FA Cup propone a Carrow Road un test interessante tra due squadre che stanno vivendo momenti complessi nei rispettivi campionati. Il Norwich City, sprofondato nei bassifondi della Championship, cerca una boccata d'ossigeno contro il Walsall, club di League Two che sogna il colpaccio esterno per dare una svolta a un periodo di appannamento nella corsa promozione.

Il momento delle squadre

Il Norwich City sta vivendo una stagione paradossale. Partiti con ambizioni di alta classifica, i Canaries si ritrovano attualmente al 22° posto in Championship, in piena zona retrocessione. L'avvicendamento in panchina con l'arrivo del belga Philippe Clement ha portato tre vittorie casalinghe, ma il rendimento interno complessivo resta deficitario (solo 10 punti in 13 gare). Reduci da due sconfitte consecutive tra le mura amiche, i padroni di casa vedono nella coppa un'opportunità per resettare mentalmente, memori della brutta eliminazione subita lo scorso anno per mano del Brighton (4-0).

Il Walsall, guidato da Mat Sadler, è una delle squadre più interessanti della League Two, ma arriva a questo appuntamento dopo aver perso le ultime due sfide contro Oldham e Cambridge United. Prima di questo mini-periodo negativo, i Saddlers avevano inanellato una striscia di sette risultati utili consecutivi in trasferta. In FA Cup il cammino è stato finora agevole, con vittorie nette su Eastleigh (3-0) e Gateshead (2-0). Gli occhi sono tutti puntati su Daniel Kanu, talento in prestito dal Charlton già autore di 12 gol stagionali, che i tifosi sperano non venga richiamato dal club di appartenenza in questa finestra di mercato.

Probabili formazioni

Clement deve fare i conti con l'assenza pesante di Ante Crnac, fuori per tutta la stagione a causa della rottura del legamento crociato. Per correre ai ripari, il club ha appena ufficializzato l'arrivo del nazionale canadese Ali Ahmed dai Vancouver Whitecaps, che potrebbe già figurare tra i convocati. Mancheranno per infortunio anche Shane Duffy e Jeffrey Schlupp. In attacco, fiducia al giovane danese Kvistgaarden.

Nel Walsall, Sadler potrebbe rimescolare le carte inserendo l'esperto Albert Adomah dal primo minuto per dare maggior peso e personalità all'attacco. In difesa, l'ex capitano del Cardiff Aden Flint guiderà il reparto nel tentativo di arginare la qualità superiore dei padroni di casa.

Norwich City (4-2-3-1): Grimshaw; Springett, Medic, Chrisene, Mahovo; Marcondes, Ben Slimane, Schwartau, Jurasek, Wright; Kvistgaarden.

Walsall (3-5-2): Hornby; Browne, Flint, Weir; Adomah, Comley, Harper, Clarke, Okeke; Pressley, Kanu.

Il pronostico

Sebbene il Norwich stia faticando enormemente in campionato, la differenza di categoria e la qualità della rosa di Clement dovrebbero emergere in una partita secca a Carrow Road. Il Walsall è un avversario scorbutico e capace di pungere in contropiede con Kanu, ma i Canaries hanno bisogno di una vittoria per ritrovare fiducia e difficilmente falliranno l'appuntamento.