12/11/25, 13:01
Pronostico Norvegia-Estonia: probabili formazioni e statistiche Qualificazioni Mondiali 2026 (13/11/2025)
La nazionale norvegese riceve la selezione estone per il penultimo impegno nel girone I

La Norvegia ospita l’Estonia giovedì 13 novembre alle ore 18 nel suo settimo impegno nel girone I delle qualificazioni al Mondiale del 2026. I norvegesi comandano il gruppo a punteggio pieno con 18 punti dopo sei vittorie su sei incontri. Ha una incredibile differenti reti di +26, con ben 29 gol fatti e solo 3 al passivo, ed è ad un passo dalla qualificazione diretta alla fase finale del Mondiale che si giocherà in Messico, Stati Uniti e Messico.
I numeri dell’Estonia
L’Estonia, invece, è penultima nel girone con 4 punti rimediati in 7 gare (una vittoria, un pareggio contro la Moldavia e 5 sconfitte). Ha segnato 7 reti e ne ha incassate 17 (in media più di due a incontro).
I precedenti
Negli ultimi 4 precedenti il bilancio è di due vittorie per i norvegesi, un pareggio di 0-0 e un successo per gli estoni. Le due nazionali si sono incontrate a giugno, nella gara di andata terminata 1-0 per la Norvegia in Estonia.
Probabili formazioni
Norvegia (4-3-3): Nyland; Wolfe, Heggem, Ajer, Ryerson; Bobb, Berge, Berg; Nusa, Haaland, Sorloth. CT: Solbakken.
Estonia (4-2-3-1): Hein; Sinyavskiy, Mets, Paskotsi, Schjonning-Larsen; Kait, Soomets; Saarma, Kristal, Yakovlev; Sappinen. CT: Henn.
Il pronostico
La Norvegia è nettamente favorita per la vittoria e potrebbe trovare i tre punti segnando almeno tre reti.