Logo
Africa Cup of Nations

06/02/24, 15:49

Pronostico Nigeria-Sudafrica quote 07/02/2024

Semifinale Coppa d'Africa 2024

Immagine notizia

Per la prima semifinale la Nigeria parte con tutti i favori del pronostico. La vittoria della nazionale biancoverde è quotata a 1,55, il pareggio a 3,50 mentre una vittoria del Sudafrica è quotata a 7,00 Planetwin365.


triggerIframeQuote


Pronostico under 2,5 quota 1,45 Better


Partita che sembrerebbe non avere storia, ma questa Coppa d’Africa ci ha regalato spesso e volentieri tantissime sorprese, basti

pensare all’eliminazione del Marocco proprio per mano dei sudafricani.


Si affrontano due nazionali che fanno delle difese il loro punto forte, difendendo egregiamente. Tra l’altro, il match tra Nigeria e Sudafrica è pur sempre una semifinale e chi vince andrà in finale; per questo la partita sarà molto tattica e farà fatica a decollare. Ci aspettiamo pochi gol, con la Nigeria che alla fine potrebbe spuntarla.


Risultato esatto Nigeria-Sudafrica


Risultati precedenti per entrambe le nazionali fatte di vittoria di misura, senza subire nessun gol. Ci aspettiamo la conferma di questa statistica, soprattutto in un match cosi importante e decisivo per entrambe le nazionali.


Pronostico risultato esatto 0-0 quota 6,75 SISAL


Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.


Semifinali di Coppa d'Africa


La prima semifinale della Coppa d’Africa 2024 mette di fronte Nigeria e Sudafrica. 


La nazionale nigeriana, allenata dal commissario tecnico Paisero, approda ad un passo dalla finale avendo battuto ai quarti l’Angola per 1-0 grazie alla rete siglata da Lookman. Ed è proprio l’attaccante dell’Atalanta, in un periodo di splendida forma, che ha permesso ai suoi anche di superare agli ottavi il Camerun, grazie alla doppietta siglata.


La Nigeria, arrivati a questo punto del torneo, resta una delle favoritissime per la vittoria finale. I biancoverdi nel loro cammino fin qui disputato non hanno mai perso, pareggiando solo all’esordio contro la Guinea Equatoriale per 1-1, e poi vincendo i successivi match, senza mai andare oltre il novantesimo, ma soprattutto non subendo mai un gol.


Sudafrica, invece, che rispetto agli avversari ha avuto un cammino un po più movimentato. La nazionale allenata da Hugo Broos ha esordito con una sconfitta nel torneo, contro il Mali per 2-0. Da allora, la nazionale sudafricana non ha più perso compiendo una vera e propria impresa agli ottavi di finale; infatti, Mokoena e compagni hanno eliminato i grandi favoriti per la vittoria finale, il Marocco.


Una vera e propria impresa quella del Sudafrica che, grazie ad una prestazione perfetta, ha vinto contro i marocchini per 2-0 regalandosi i quarti. Ai quarti, poi, avversario di turno è stato Capo Verde. Il match si è deciso solo ai rigori, dopo lo 0-0 che è resistito per ben centoventi minuti, con un Williams vero e proprio eroe della serata, che ha parato ben quattro rigori, spingendo i suoi in semifinale.


Probabili formazioni Nigeria-Sudafrica


NIGERIA (3-4-2-1): Nwabili; Ajayi, Troost-Ekong, Bassey; Aina, Onyeka, Iwobi, Zaidu; Simon, Lookman; Osimhen. Commissario tecnico: José Peseiro


SUDAFRICA (4-2-3-1) Williams; Mudau, Mvuala, Kekana, Modiba; Mokoena, Sithole; Morena, Zwane, Percy Tau; Makgopa. Commissario tecnico: Hugo Broos