Logo
Africa Cup of Nations

31/01/24, 09:10

Pronostico Nigeria-Angola quote 02/02/2024

Quarti di finale di Coppa d'Africa 2023

Immagine notizia

Nigeria di gran lunga superiore rispetto all’Angola. Ma attenzione alle antilopi, sono squadra terribile e piena di talento, che faranno di tutto per arrivare alle semifinali per la prima volta nella loro storia.


triggerIframeQuote


Pronostico x + gol quota 5,75 BET365


Nigeria che parte nettamente favorita per il passaggio del turno alle semifinali. La vittoria della squadra guidata da Osimhen è quotata a 1,70, il pareggio a 3,30 mentre una vittoria dell’Angola è quotata a 5,75. SNAI


Risultato esatto Nigeria-Angola


Pronostico risultato esatto 1-1 quota 7,00 Planetwin365.


Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.


Continua il sogno per entrambe


Nigeria ed Angola si affrontano nei quarti di finale della Coppa d’Africa. Cammino pressochè uguale per le due formazioni, che si presentano a questo scontro con l’intento di raggiungere le semifinali: chi vincerà se la vedrà con la vincente di Capo Verde che affronterà una tra Marocco e Sudafrica.


La Nigeria, dopo aver esordito con un pareggio per 1-1 con la Guinea Equatoriale, nel gruppo A ha battuto sia la Costa d’Avorio per 1-0 sia la Guinea-Bissau con il medesimo risultato. Nonostante la conquista di sette punti totali, i biancoverdi d’Africa hanno chiuso in seconda posizione nel loro girone, avendo una peggiore differenza reti rispetto alla Guinea Equatoriale. Agli ottavi di finale, la squadra allenata da Jose Peseiro, ha battuto agevolmente il Camerun per 2-0, grazie ad una doppietta dell’attaccante dell’Atalanta Lookman, conquistando i quarti di finale.


L’Angola, in un gruppo D equilibratissimo, dopo aver esordito con un pareggio per 1-1 contro l’Algeria, ha battuto sia la Mauritiana che Burkina Faso, conquistando sette punti e chiudendo in prima posizione all’interno del girone. Agli ottavi, avversario di turno è stato il Nambia: partita senza storia, dove gli angolani hanno vinto meritatamente con un convincente 3-0, grazie alla doppietta di Gelson Dala e il gol di Mabululu.


Eppure sembrava che la partita contro il Nambia aveva preso una brutta piega per i rossoneri, con l’espulsione di Neblu e la conseguente inferiorità numerica; ma nonostante ciò, la nazionale allenata da Luis de Olivera Goncalves, non è solo passata in vantaggio, ma poi ha ottenuto un risultato rotondo.


La Nigeria, arrivati a questo punto, è una delle favorite alla vittoria finale e la partita contro l’Angola sembra essere quasi una formalità, soprattutto per la differenza tecnica delle due nazionali.


Questa Coppa d’Africa però, ci sta regalando tantissime sorprese, con l’Angola che ha dimostrato nella fase a gironi di giocare un bel calcio ed essere squadra compatta. Per questo crediamo che i biancoverdi non avranno vita facile, contro una nazionale che su quattro match ne ha vinti tre e pareggiato solo uno. Tra l’altro è bene sottolineare la grande vena realizzativa della nazionale angolana, che segna tanto.


Probabili formazioni Nigeria-Angola


NIGERIA (3-4-2-1): Nwabali; Ekong, Ajayi, Bassey; Aina, Iwobi, Onyeka, Zaidu; Lookman, Simon; Osimhen All Peseiro


ANGOLA (4-3-3): Neblú; Eddie, Gaspar, Buatu, Carneiro; Estrela, Chow, Fredy; Gilberto, Mabululo, Dala All Goncalves