24/08/25, 09:36
Pronostico Newcastle - Liverpool: quote e statistiche 25/08/2025 Premier League
Newcastle - Liverpool è il posticipo che chiuderà la seconda giornata giornata di Premier League, l’incontro si disputerà lunedì 25 agosto alle 21 al St. James’ Park

Il momento delle due squadre
I Magpies sono reduci da un pareggio a reti bianche ottenuto all’esordio contro l’Aston Villa, una gara difficile che ha lasciato l’amaro in bocca ai bianconeri incapaci di sfruttare la superiorità numerica nell’ultimo spezzone di gara. L’obiettivo del Newcastle è quello di competere con le big anche quest’anno e il mercato fatto in estate, che ha visto l’arrivo di Elanga, Ramsey e Thiaw, ne è un chiaro segnale. A proposito della sfida di domani, gli occhi saranno puntati anche su Isak per cui il club ha rifiutato un’offerta da 140 milioni proveniente dal Liverpool. Lo svedese non sarà a disposizione di Howe, ma probabilmente una decisione definitiva verrà presa dopo la gara.
I Reds hanno iniziato la stagione col piede giusto conquistando una vittoria, sofferta più del previsto, contro il Bournemouth a Anfield. La squadra di Slot si è imposta per 4-2, decisiva la rete di Chiesa che a sorpresa è subentrato a gara in corso. A segno anche Ekitike, uno dei rinforzi arrivati in estate alla corte del tecnico olandese. Il francese al debutto ha messo in cascina già un gol e un assist. La partita di domani sarà un test probante per il Liverpool, intenzionato a difendere il titolo di campione in carica.
I precedenti
I precedenti sono tutti a favore dei Reds, il bilancio degli ultimi cinque scontri diretti in Premier League è di quattro vittorie per il Liverpool e un pareggio. L’ultimo successo del Newcastle, che mancava dal 2015, risale allo scorso anno a Anfield.
Le probabili formazioni
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Livramento; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Elanga, Gordon, Barnes
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Endo, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Szoboszlai, Gravenberch; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike
Pronostico
Al St. James’ Park si prospetta una sfida che regalerà spettacolo, entrambe le squadre hanno un potenziale offensivo non indifferente e non è un caso che si siano confermate tra gli attacchi più prolifici del campionato. I Magpies hanno voglia di riscattarsi, ma il Liverpool resta la principale indiziata per la vittoria alla luce dei precedenti e del risultato ottenuto nella precedente giornata.
Consigli e quote:
2: 2.00 Lottomatica, 1.97 Snai.