Logo
Serie A

17/08/23, 08:54

Pronostico Napoli-Frosinone statistiche 19/08/2023 Pronostici Serie A

Come da tradizione, la prima giornata di Serie a verrà inaugurata dai campioni in carica del Napoli che andranno in casa della neo promossa Frosinone.

Immagine notizia

Il divario tecnico in campo è decisamente ampio, così come le quote dei bookmakers aams. Planetwin365 ad esempio, quota la vittoria dei padroni di casa a 8,00 con il segno 2 invece che vale "solo" 1,36. Pareggio che si attesta a 5,00 volte la posta in palio.


Nonostante il cambio di guida tecnico non ci aspettiamo grosse sorpresa da questa prima giornata di Serie A. Il Napoli ha mantenuto pressoché intatta la struttura della trionfale passata stagione e una vittoria all'esordio è attesa e probabile. Di contro, il Frosinone potrebbe sentire di più lo scotto del cambio allenatore e del salto di categoria.


Per queste ragioni il pronostico che proponiamo per Frosinone-Napoli è 2+No Gol quotato a 2,12 da Dazbet.


Risultato esatto Frosinone-Napoli


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto di Frosinone-Napoli, teniamo in considerazione che i campioni d'Italia in carica vorranno ben figurare e quindi puntiamo sul punteggio di 0-2 per i partenopei con quota di 5,60 LeoVegas.


Frosinone-Napoli statistiche


Finalmente si apre la Serie A 2023/2024. Come da tradizione, è la squadra campione in carica a dare il via alle danze e così il Napoli, che dopo ben 33 anni può sfoggiare lo scudetto sul petto, andrà a fare visita al Frosinone neo promosso.


Curiosamente, entrambe le squadre hanno cambiato guida tecnica dopo i successi della passata stagione. Luciano Spalletti infatti, dopo due anni nel capoluogo campano, coronati appunto dallo scudetto, lascia gli azzurri. I ciociari invece, hanno salutato Fabio Grosso, dimessosi, per abbracciare una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Eusebio Di Francesco.


I campioni d'Italia in carica non hanno approdato troppe modifiche all'organico, visto che per adesso l'unico pezzo pregiato ceduto è Kim, accasatosi al Bayern Monaco per 60 milioni. Il difensore coreano è stato idealmente sostituto da Natan, giovane centrale brasiliano prelevato dal Bragantino per 10 milioni.


Il calciomercato dei ciociari è stato più attivo, visto che l'obbiettivo della salvezza si prospetta particolarmente arduo vista la concorrenza. Il reparto arretrato è stato rinforzato con gli arrivi di Harroui dal Sassuolo, il marocchino ha già diverse stagioni di esperienza in Serie A, stesso discorso per Mazzitelli dal Monza e Barrenchea, giovane promessa della Juve. Le speranze di salvezza sono però affidate a Marvin Cuni, punta centrale ex giovanili del Bayern e Giorgi Kvernadze, giovane fantasista georgiano.


Probabili formazioni Frosinone-Napoli


FROSINONE (4-3-3) Turati, Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza, Gelli, Mazzitelli. Harroui, Baez, Borelli, Caso.


NAPOLI (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Oliveira, Elmas, Lobotka, Zielinski, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen.