Logo
Serie A

06/10/23, 10:56

Pronostico Napoli-Fiorentina scommesse 08/10/2023 Serie A

8ª giornata di Serie A 2023/2024, il Napoli ospita allo Stadio Maradona la Fiorentina

Immagine notizia


Napoli nettamente favorito per il posticipo di serie A domenicale. La squadra partenopea ha qualità superiori rispetto ai viola, per questo la vittoria della squadra di Rudi Garcia è quotata a 1,65 Sisal. il pareggio è quotato a 4,00 mentre una vittoria dei viola è quotata a 5.


Crediamo che il match del Maradona sia giocato a viso aperto da entrambe le squadre, con il Napoli favorito ma che in difesa ancora deve trovare i giusti meccanismi per essere imperforabile. Di fronte una Fiorentina con un Nico Gonzalez in stato di grazie e con un Nzola finalmente sbloccatosi dal digiuno dei gol.


Pronostico 1x + gol quota 1,90 AdmiralBet.


triggerIframeQuote


Risultato esatto Napoli-Fiorentina


Si affrontano due squadre in forma, ma reduci dagli impegni europei. Partita che si prospetta piacevole, con il Napoli favorito sia perché gioca davanti al proprio pubblico, sia perché sulla carta i partenopei sono più forti.


Pronostico risultato esatto 3-1 quota 13,00 Daznbet.


Partenopei per mettersi definitivamente alle spalle la crisi, Viola per un posto in Champions


La sconfitta in Champions League contro il Real Madrid per 3-2 restituisce al Napoli una sorta di amaro in bocca. La squadra partenopea non solo ha giocato alla pari con una delle candidate alla vittoria finale del torneo, ma se non ci fossero stati alcuni errori grossolani, probabilmente ora staremo a parlare di un risultato positivo.


Testimone dell’ottima prestazione è sicuramente l’applauso finale del pubblico all’undici partenopeo. In campionato invece, dopo un avvio balbettante, il Napoli sembra aver trovato la giusta quadra. Al 4-1 inflitto all’Udinese nel turno infrasettimanale, ha fatto seguito un altro 4-0, questa volta sul campo del Lecce. La nota positiva arriva sicuramente dalla difesa, dove Natan sembra ormai essere un perno imprescindibile ed Ostigard si è riscoperto goleador, mettendo a segno sia il vantaggio contro il Lecce sia il gol del provvisorio vantaggio contro il Real Madrid.


La squadra di Rudi Garcia, cosi, sembra aver accantonato tutte le critiche di inizio stagione, sfornando prestazioni super e avvicinandosi ai risultati dello scorso anno, quando i partenopei sembravano una macchina imbattile. Nel prossimo turno di campionato contro la Fiorentina, l’imperativo è quello di vincere e non far scappare la coppia milanese in testa alla classifica, che ad oggi ha un vantaggio di quattro punti proprio sul Napoli, che condivide la terza posizione con Juventus e proprio Fiorentina. Ecco perché la partita contro i viola diventa fondamentale, cosi come lo sono i due giorni di riposo in più rispetto alla Fiorentina, impegnata di giovedi nel turno di Conference League contro gli ungheresi del Ferencvaros.


Appunto la Fiorentina; i viola, dopo anni passati a costruire rose di qualità ma che non hanno mai dato i risultati sperati, finalmente quest’anno sembrano aver trovato il giusto equilibrio e viaggiano spediti in campionato, con ben quattordici punti già conquistati. In Conference League invece la viola zoppica; il pareggio per 2-2 contro il Ferencvaros, dopo 65 minuti dove la Fiorentina non sembrava esser in partita, è il secondo consecutivo dopo quello di Genk.


In Serie A la squadra di Italiano è reduce dalla bella vittoria interna contro il Cagliari per 3-0, con il terzo gol firmato dall’attaccante Nzola che ritorna alla rete dopo ben cinque mesi. Per la trasferta di Napoli probabile rotazioni per Italiano, con l’imprescindibile Nico Gonzalez pedina fondamentale in avanti.


Probabili formazioni Napoli-Fiorentina


NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia


FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan , Nico Gonzalez , Bonaventura , Brekalo ,Beltran Allenatore: Italiano