29/08/25, 22:06
Pronostico Napoli – Cagliari: quote e statistiche 30/08/2025 Serie A
Al Maradona i campioni d’Italia cercano il bis, rossoblù in cerca di certezze

Sabato sera il Napoli ospita il Cagliari allo Stadio Diego Armando Maradona per la seconda giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la stagione con una vittoria convincente sul Sassuolo, mentre i sardi hanno strappato in extremis un pareggio interno contro la Fiorentina.
Il momento delle squadre
Il Napoli di Antonio Conte sembra già aver trovato solidità: 13 partite di fila senza sconfitte in campionato, un 2-0 netto all’esordio e la sensazione di voler difendere il titolo con ben altra convinzione rispetto al 2023/24. Scott McTominay, MVP dello scorso campionato, e il nuovo acquisto Kevin De Bruyne hanno trascinato la squadra alla vittoria, confermando la forza di una mediana tra le più complete d’Europa.
Il Cagliari di Fabio Pisacane ha vissuto un’estate complicata, con l’addio di Davide Nicola e l’arrivo di un tecnico esordiente in Serie A. I rossoblù hanno evitato la retrocessione solo all’ultima giornata lo scorso anno e hanno iniziato il nuovo campionato con un sofferto 2-2 casalingo contro la Fiorentina, grazie al gol di Sebastiano Luperto nel recupero. La rosa appare ridimensionata dopo la cessione di Roberto Piccoli, con Leonardo Pavoletti ancora infortunato e Sebastiano Esposito probabile titolare in attacco.
I precedenti e il peso della storia
Il Napoli ha vinto 19 delle ultime 28 sfide contro il Cagliari, perdendone appena una. Al Maradona i sardi non vincono da anni e hanno perso le ultime tre trasferte. Il precedente più recente a maggio vide gli azzurri imporsi 2-0, risultato che potrebbe ripetersi.
Probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.
Cagliari (3-5-2):
Caprile; Luperto, Mina, Obert; Zappa, Adopo, Prati, Folorunsho, Idrissi; Luvumbo, Esposito.
Il pronostico
Il Napoli è superiore in ogni reparto e dispone di armi offensive devastanti. Il Cagliari fatica storicamente al Maradona e dovrà lottare ancora per la salvezza.
Consigli e quote:
Goal Sì: 2,37 su Lottomatica, 2,35 su Bet365, 2,33 su Betfair