Logo
FIFA Club World Cup

17/06/25, 14:36

Pronostico Monterrey - Inter: quote e statistiche 18/06/2025 – Mondiale per Club

Esordio mondiale per l’Inter di Chivu, il Monterrey sogna il colpo

Immagine notizia

Pronostico Monterrey - Inter: quote e statistiche 18/06/2025 – Mondiale per Club

Martedì sera, allo storico Rose Bowl di Pasadena, l’Inter affronta il Monterrey nel match d’esordio del Gruppo E del nuovo Mondiale per Club 2025. I nerazzurri, reduci da una chiusura amara della stagione, cercano riscatto sotto la guida del nuovo tecnico Cristian Chivu. Di fronte ci sarà una squadra esperta e ambiziosa come il Monterrey, pronta a sfruttare ogni occasione.


Il momento delle squadre


L’Inter ha chiuso il 2024-25 con il secondo posto sia in Serie A che in Champions League, ma la bruciante sconfitta per 5-0 contro il PSG e la perdita dello Scudetto in favore del Napoli hanno portato al cambio in panchina: Simone Inzaghi è volato in Arabia Saudita, lasciando spazio a Cristian Chivu, ex difensore e tecnico della Primavera.


La squadra arriva al torneo con diverse assenze pesanti, soprattutto in attacco: fuori Correa, Arnautovic e Taremi (bloccato in Iran), mentre restano in dubbio Zielinski, Calhanoglu e Dumfries. Ma l’entusiasmo per il debutto mondiale e la tradizione internazionale dell’Inter (già campione nel 2010) potrebbero spingere i nerazzurri a un buon avvio.


Dall’altra parte, il Monterrey si presenta al Mondiale per Club dopo un periodo altalenante. Dopo l’eliminazione ai quarti del Clausura e il flop in Champions Cup contro Vancouver, il club messicano ha cambiato guida tecnica affidandosi a Domenec Torrent, ex assistente di Guardiola.


La rosa è ricca di talento ed esperienza: Sergio Ramos, Canales, Ocampos, Berterame e Corona guidano un gruppo che sogna il passaggio del turno. I Rayados, campioni CONCACAF 2021, hanno chiuso terzi nelle loro migliori edizioni del torneo (2012 e 2019) e ora vogliono fare il salto di qualità.


I precedenti e il peso della storia


Si tratta del primo confronto ufficiale tra Inter e Monterrey, ma i due club si sono affrontati in amichevole nel 1994, durante la Tecate Cup in Messico: vittoria dei nerazzurri.


L’Inter è una delle due rappresentanti italiane in questa nuova edizione del torneo, insieme alla Juventus, e si è qualificata grazie al ranking UEFA. Monterrey, invece, è una delle due squadre della Liga MX, insieme al Club America.


Probabili formazioni


Monterrey (4-2-3-1):

Andrada; Medina, Rodriguez, Ramos, Arteaga; Ambriz, Chavez; Torres, Canales, Corona; Berterame


Inter (3-5-2):

Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Zalewski, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez


Quote e pronostico


L’Inter parte favorita sulla carta, ma l’assenza di diversi uomini chiave e la condizione fisica ancora da ritrovare dopo il finale di stagione travagliato potrebbero pesare. Il Monterrey, con una squadra esperta e ben attrezzata, può approfittarne.


Consigli e quote:


1 Risultato Finale: 5,80 su Lottomatica, 5,50 su Betfair, 5,25 su Bet365