Logo

16/11/25, 13:06

Pronostico Montenegro-Croazia: probabili formazioni e statistiche Qualificazioni Mondiali 2026 (17/11/2025)

Le due nazionali si sfidano nell’ultimo turno del girone L: croati già sicuri del posto al Mondiale

Immagine notizia

Montenegro e Croazia, lunedì 17 novembre alle ore 20.45, si sfidano nell’ultimo turno del girone L per le qualificazione al Mondiale 2026. La selezione croata è già sicura di un posto alla fase finale del campionato del mondo grazie alla prima posizione nel gruppo, con 19 punti dopo 7 incontri (6 vittorie e un pareggio), con ben 23 gol fatti e solo 2 al passivo. 

I numeri del Montenegro

Il Montenegro, invece, è penultimo nel girone con 9 punti (3 vittorie e 4 sconfitte), con 6 gol fatti e 14 subiti. Viene dal successo per 2-1 contro Gibilterra e non ha ancora mai pareggiato nel girone di qualificazione.

I precedenti

Un solo precedente tra le due squadre: il 4-0 della Croazia dello scorso 8 settembre nella gara di andata del gruppo L.

Le probabili formazioni

Montenegro (3-5-2): Petkovic; Milic, Tuci, Vukcevic; Kostic, Bulatovic, Simun, Adzic, Perovic; Osmajic, Krstovic. Ct: Vucinic.

Croazia (4-2-3-1): Kotarski; Stanisic, Caleta-Car, Erlic, Gvardiol; Moro, Modric; Pasalic, Kramaric, Fruk; Ivanovic. Ct: Dalic.

Il pronostico

Croazia nettamente favorita ma già qualificata al Mondiale: potrebbe avere meno motivazioni e subire qualcosa. La sfida potrebbe essere caratterizzata da almeno un gol di entrambe le nazionali.