05/01/23, 11:30
Pronostico Milan-Roma, quote e statistiche del match – Serie A 08/01/2023

Si prospetta uno scontro tra due giganti: Milan e Roma si affronteranno in una battaglia per il predominio. Con entrambe le squadre che sembrano già determinate a lasciare il segno nella classifica della Serie A in questa stagione, tutti gli occhi saranno puntati quando questi titani si affronteranno - le statistiche prevedono una partita molto combattuta! Chi ha le carte in regola per uscire vittorioso?
Il Milan, dopo aver accorciato a -5 sul Napoli capolista, affronta nel primo match casalingo dell’anno nuovo la Roma di Josè Mourinho, capace di regolare di misura il Bologna all’Olimpico. I giallorossi non vincono a San Siro dall’ottobre 2017 e capaci di imporsi solamente in uno degli ultimi 9 scontri diretti.
PER I BOOKMAKER
Avanti i campioni d’Italia, a 1,86, sale a 3,65 il primo pari interno stagionale dei rossoneri, con la vittoria della Roma offerta a 4,02. Più equilibrio invece tra Under 2.5, da giocare a 1,80, e Over 2.5 visto a 1,90. Per quanto riguarda i protagonisti del match sfida tra i due leader tecnici della squadra Rafael Leao, dato marcatore a 3 contro il 4 di Paulo Dybala, già a segno in stagione a San Siro contro l’Inter.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Il recente trend, otto risultati utili nelle ultime nove sfide, e le sette vittorie in otto gare casalinghe in Serie A fanno prevalere una DC+MG 1X&1-4 da giocare a 1,43, mentre chi vuole puntare più in alto, è interessante la quota di un Goal+Over 2.5 – come nei quattro recenti precedenti – fissato a 2,18.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-ROMA
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini, Abraham.