Logo
Champions League

08/05/23, 14:54

Pronostico Milan-Inter, quote e statistiche del match – Champions League 10/05/2023

Derby di coppa tra le due squadre meneghine; in palio un posto in finale: avanti il segno 2

Immagine notizia

È sfida infinita tra Milan e Inter che, impegnate nella rincorsa a un posto tra le prime quattro in campionato, si ritrovano faccia a faccia anche nella prestigiosissima semifinale di Champions League, in un incrocio che non può che riportare alla mente quello avvenuto nella stessa fase nel 2003.


Quote migliori Milan-Inter

I testa a testa tra le due squadre sono pressoché in equilibrio, con un leggerissimo vantaggio per l’Inter: infatti, negli ultimi 35 derby con il Milan “in casa”, le vittorie dei rossoneri sono state 11, con 12 pareggi e 12 vittorie dei nerazzurri. A questo si aggiunge il momento delle due squadre, con gli uomini di Simone Inzaghi reduci da cinque vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, mentre la squadra di Stefano Pioli, pur non perdendo da nove incontri, è incappata in qualche stop di troppo, come quelli contro Empoli e Cremonese. I betting analyst di Planetwin365, quindi, vedono il segno «2» a 2,45, in vantaggio sull’«1» e sulla «X», rispettivamente a 3,10 e 3,12. In questo derby di andata non sono previsti troppi gol, anche a causa dell’assenza di Leao nel Milan. Snai vede in vantaggio l’Under 2,5 rispetto all’Over, a 1,63 contro 2,15. Proprio per l’assenza del portoghese tra le fila del Diavolo, mattatore nel derby di inizio campionato con una doppietta e un assist, il peso dell’attacco rossonero ricade sulle spalle di Olivier Giroud: un suo gol è quotato a 3,60 su Bet365. Nell’Inter, fari puntati su Lautaro Martinez, che con sei gol nelle ultime cinque partite si candida come marcatore a 3,10, mentre Dzeko e Lukaku si attestano, rispettivamente a 3,60 e 4.


Risultato esatto Milan-Inter


Il risultato più ricorrente (9) tra Milan e Inter è lo 0-1. I nerazzurri, inoltre, non perdono in trasferta da ben sette partite, mentre i rossoneri hanno vinto una sola volta nelle otto partite giocate senza Leao. Allo stesso modo, le due formazioni sono state in grado di trovare la via del gol, rispettivamente, nelle ultime sette e sei partite. Per questo, tra le giocate che consigliamo rientra la combo X2&2-3 Gls, a quota 2,82. Inoltre, sia Milan che Inter segnano una buona percentuale di gol nel primo tempo, soprattutto negli scontri diretti: un gol nei primi 45’, infatti, si è verificato per nove volte negli ultimi dieci derby. Per questo, può essere una buona scelta l’Over 0,5 1T a 1,42.


Probabili formazioni Milan-Inter


MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Martinez.