12/09/25, 14:51
Pronostico Milan - Bologna: statistiche 14/09/2025 Serie A
Il Milan ospita il Bologna nella terza giornata di Serie A. A San Siro si prospetta una gara combattuta con entrambe le squadre a caccia del secondo successo consecutivo

Sosta ormai in archivio, torna finalmente la Serie A con la terza giornata che vede in programma il big match tra Milan e Bologna. L’appuntamento è fissato per domenica 14 settembre, il calcio d’inizio a San Siro è alle 20:45.
Il momento delle due squadre
A pochi mesi dalla finale di Coppa Italia, Milan e Bologna si ritrovano a San Siro con l’obiettivo comune di provare a risalire la classifica che attualmente le vede appaiate a tre punti dopo le prime due giornate. I rossoneri dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese sono riusciti a conquistare i primi punti nella sfida esterna col Lecce con le reti di Loftus-Cheek e Pulisic. Allegri, senza Leao e Jashari, proverà a sfruttare il fattore campo per infilare un altro successo consecutivo e dare continuità al percorso così da poter lasciare l’ottavo posto attualmente occupato, dietro a Lazio, Inter e Udinese.
Non è stato dei migliori l’inizio dei felsinei, anche loro sono caduti all’esordio contro la Roma all’Olimpico. Il riscatto è arrivato nella seconda giornata con la vittoria di misura sul Como grazie al timbro di Orsolini. I rossoblù vogliono proseguire sulla scia innescata al Dall’Ara per guadagnare qualche posizione e allontanarsi dal decimo posto, ma sbancare San Siro non sarà un’impresa facile. Defezioni anche per Italiano che per la trasferta dovrà fare a meno degli infortunati Immobile, Pobega e Soulemana.
I precedenti
Il bilancio nei precedenti è più che favorevole ai padroni di casa. Il Milan, considerando gli ultimi 19 scontri diretti col Bologna, è rimasto imbattuto 18 volte. L’unico successo dei felsinei è arrivato a febbraio. Inoltre, in casa i rossoneri non perdono da gennaio 2016.
Probabili formazioni
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Bernanrdeschi, Cambiaghi; Castro. All. Italiano
Pronostico
Entrambe scenderanno in campo per portare a casa una vittoria, ma alla luce dei precedenti non sorprende che la favorita dell’incontro sia il Milan.