Logo

10/01/26, 19:38

Pronostico Metz-Montpellier: analisi e probabili formazioni

Sedicesimi di finale di Coppa di Francia per le squadre di Le Mignan e Camara

Immagine notizia

Pronostico Metz-Montpellier: analisi e probabili formazioni

Tutto pronto per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia con il Metz pronto a sfidare il Montpellier nella gara in programma domenica 11 gennaio alle 18.00.

Il momento delle due squadre

Stagione decisamente negativa quella che sta vivendo il Metz fanalino di coda della Ligue 1 con appena 12 punti conquistati in 17 gare. La squadra allenata da Le Mignan non vince in campionato dallo corso novembre (Metz-Nizza 2-1) ed è reduce in campionato da quattro ko e un pareggio. In Coppa di Francia, invece, il Metz ha passato il turno grazie al 3-0 inflitto all’ASC Biesheim.

Situazione da metà classifica quella che sta vivendo invece il Montpellier in Ligue 2. La squadra di Camara sta vivendo però un periodo di flessione con tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare di campionato. In Coppa di Francia, invece, il Montpellier ha battuto prima il Perpignan Canet e poi il Montceau Bourgogne.

Metz-Montpellier, le probabili formazioni

Diversi indisponibili per il Metz con Le Mignan che dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: in porta Fischer mentre la linea difensiva sarà formata da Kouao, Sane, Mboula e Colin. In avanti l’unica punta sarà Ibou Sane.

Tutti a disposizione, eccetto Mbuku e Ngapandouetnbu, per il Montepellier con la porta che sarà difesa da Michel in campo con il 3-4-3 con il tridente d’attacco che sarà formato da Savanier, Orakpo e Mendy.

Metz (4-2-3-1): Fischer; Kouao, Sane, Mboula, Colin; Deminguet, Traore; Mbaye, Hein, Tsitaishvili; Sane. All.: Le Mignan.

Montpellier (3-4-3): Michel; Tchato, Omeragic, Laporte; Davin, Chennahi, Junior, Pays; Savanier, Orakpo, Mendy. All.: Camara.

Il pronostico

Nonostante il periodo di estrema difficoltà il Metz è favorito per portare a casa il successo. Del resto la differenza di categoria e di qualità della rosa potrebbe fare la differenza per i padroni di casa che però dovranno stare molto attenti soprattutto in difesa visti i 38 gol subiti in Ligue 1.