22/02/24, 10:29
Pronostico Marsiglia-Shakhtar Donetsk quote 22/02/2024 Europa League
Ritorno degli spareggi di Uefa Europa League

Giovedì 22 febbraio andrà di scena il ritorno degli spareggi di Uefa Europa League. Il Marsiglia, dopo il 2-2 dell’andata ospita gli ucraini dello Shakhtar al Velodrome.
triggerIframeQuote
MARSIGLIA-SHAKHTAR DONETSK PRONOSTICO GOL quota Eurobet 1,65.
Come nella partita di andata, ci aspettiamo un incontro acceso e vivace con la qualificazione agli ottavi di Europa League in bilico fino all’ultimo. Da valutare anche l’impatto che il nuovo allenatore del Marsiglia avrà su i suoi.
Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 1,69 con Planetwin365, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 4,70. Infine il pareggio, segno x, che vale 3,90 volte la posta in palio.
Risultato esatto Marsiglia-Shakhtar
Per quanto risultato esatto, proponiamo l’2-1 con quota 8,70 AdmiralBet.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.
Gattuso esonerato dalla panchina dei francesi
La novità più importante rispetto all’andata, sarà sicuramente il fatto che Gennaro Gattuso non siede più sulla panchina del Marsiglia. Infatti, il tecnico italiano è stato esonerato a seguito di una serie di risultati negativi che sembrava non aver più fine.
Ben sei i turni in campionato senza vittoria, con una squadra molla e senza anima, parole di Ringhio. Ad allenare i marsigliesi è arrivato Gasset, reduce dalla storica vittoria della Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio solo poche settimane fa.
La gara di andata è terminata con uno spettacolare 2-2, dove i francesi sono andati in vantaggio al 64º grazie la rete del sempre verde Aubameyang che ha firmato il suo sesto gol nel torneo. Pochi minuti dopo è arrivato il pareggio di Matvienko con un bel sinistro da fuori.
Al novantesimo le dinamiche si ripetono, con il Marsiglia che trova il vantaggio con Nidiaye ma la gioia e la speranza di vittoria dura solo una manciata di minuti, perché al 93º, il colpo di testa di Eguinaldo fissa il risultato sul 2-2.
Lo Shakhtar è ancora in corsa per il titolo del campionato ucraino, visto che momentaneamente occupano la quarta posizione a meno tre dalla vetta ma con due gare in meno rispetto al Dnipro-1 e al Kryvbas. I nero-aranci saranno nuovamente un avversario ostico per i francesi che vogliono passare al prossimo turno di Europa League per dare una svolta ad una stagione fino ad ora opaca.
Formazioni Marsiglia-Shakhtar
MARSIGLIA (4-3-3) Blanco, Clauss, Gigot, Mbemba, Merlin, Ounahi, Kondogbia, Harit, Ndiaye, Moumbagna, Aubameyang
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1) Riznyk, Konoplia, Rakitskiy, Matviyenko, Azarovi, Stepanenko, Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Eguinaldo, Sikan