Logo
Coppa del Mondo

07/12/22, 11:30

Pronostico Marocco-Portogallo, quote e statistiche del match – Mondiali 10/12/2022

Immagine notizia

La grande sorpresa di questo Mondiale, il Marocco, alla prima partecipazione ai quarti di finale, affronta il Portogallo, la squadra che più ha stupito negli ottavi grazie alla sestina rifilata alla Svizzera. Tra le due squadre, solo due precedenti e sempre in una fase finale dei mondiali. Nel 1986 vittoria per 3-1 a favore del Marocco, mentre quattro anni fa in Russia fu Cristiano Ronaldo a siglare la rete del definitivo 1-0.


PER I BOOKMAKER


Le quote premiano la vittoria del Portogallo, a 1,66, sale a 3,65 il segno «X», mentre si gioca 5,75 il colpo africano. Il Marocco si sta dimostrando la migliore difesa del mondiale con un solo gol subito in 390’, numeri che fanno propendere l’Under 2.5, a 1,70, sull’Over 2.5, proposto a 2,03. Dopo la tripletta contro la Svizzera, cerca nuova gloria Goncalo Ramos. Un nuovo timbro dell’attaccante del Benfica si gioca a 2,75, ma in pole c’è sempre Cristiano Ronaldo, match-winner dell’ultimo precedente e offerto a 2,25. In casa marocchina occhi puntati sull’ex Inter Achraf Hakimi, decisivo dal dischetto contro la Spagna. La rete dell’esterno del PSG vale 12 volte la posta.


IL NOSTRO PRONOSTICO


Il Marocco ha mostrato di meritarsi un posto nella top-8 iridata in virtù dell’alto livello degli avversari finora. Tuttavia il Portogallo ha mostrato di non essere più Ronaldo-dipendente, ma di avere una grande formazione. Per questo motivo consigliamo una DC Combo X2&3- a 1,43, mentre per chi cerca una quota superiore al raddoppio, una vittoria lusitana senza subire gol è fissata a 2,56.


PROBABILI FORMAZIONI


MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, R.Guerreiro; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix