Logo

03/10/25, 19:12

Pronostico Manchester United – Sunderland: probabili formazioni e statistiche 04/10/2025 Premier League

I Red Devils cercano riscatto dopo un avvio complicato, i Black Cats sognano un altro colpo in trasferta

Immagine notizia

Il sabato di Premier League offre la sfida tra Manchester United e Sunderland ad Old Trafford, incontro che torna in calendario dopo oltre otto anni (ultimo precedente nell’aprile 2017, vittoria United 3-0).

Il momento delle squadre

La gestione Amorim è già in bilico. Lo United ha perso tre delle prime sei gare di campionato (2 vittorie, 1 pareggio), subendo 11 reti. Dopo il successo con il Chelsea (2-1), i Red Devils sono crollati 3-1 a Brentford e ora occupano il 14° posto. Amorim, al 50° match sulla panchina, affronta anche la tradizione: nessuno degli ultimi cinque allenatori fissi dello United ha vinto la sua gara numero 50 (l’ultimo fu Ferguson nel 1987). Una consolazione arriva dal rendimento con le neopromosse: imbattuti da 24 partite (21 vittorie, 3 pari).

Tornati in Premier League dopo 8 anni, i Black Cats hanno iniziato con 11 punti in 6 gare, miglior avvio dal 1967-68. La squadra di Le Bris è imbattuta da quattro giornate (2 vittorie e 2 pareggi), incluso il successo esterno con Nottingham Forest (1-0). Con 11 punti, i biancorossi sono già vicini al bottino totale che il Southampton raccolse in tutta la scorsa stagione. Nominato tra i candidati a “Manager of the Month” di settembre, Le Bris sta costruendo una squadra solida e intraprendente, anche se il rendimento a Old Trafford resta pessimo: solo una vittoria nelle ultime 31 trasferte in tutte le competizioni (1-0 nel 2014).

Probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1):
Bayindir; Yoro, De Ligt, Shaw; Dalot, Casemiro, Fernandes, Dorgu; Mbeumo, Cunha; Sesko

Sunderland (4-3-3):
Roefs; Hume, Mukiele, Alderete, Masuaku; Rigg, Xhaka, Sadiki; Talbi, Isidor, Le Fee

Pronostico

Il Sunderland ha mostrato solidità e carattere, mentre lo United fatica a trovare equilibrio e fluidità offensiva. Old Trafford resta un fattore, ma i Red Devils non convincono.