11/01/23, 10:15
Pronostico Manchester United-Manchester City, quote e statistiche del match – Premier League 14/01/2023

Cancellare il pesante 6-3 dell’andata e ritornare a vincere un derby a Old Trafford dopo quasi 3 anni. È questo l’obiettivo del Manchester United, terzo in classifica, a solo quattro punti di distanza dai cugini del Manchester City secondi della classe. I Red Devils arrivano al big-match avendo conquistato quattro vittorie consecutive in Premier League, mentre gli uomini di Guardiola nello stesso periodo hanno conquistato cinque punti in meno dei cugini.
PER I BOOKMAKER
Nonostante il periodo di forma splendente dello United, le quote dicono Manchester City, avanti a 1,75, sale a 3,86, con il quinto successo consecutivo casalingo dei padroni di casa visto a 4,36. Le ultime quattro sfide dell’Old Trafford hanno visto uscire sempre il No Goal, in svantaggio a 2,30 rispetto al Goal offerto a 1,55. Sfida del gol tra Erling Haaland, capocannoniere del campionato e grande protagonista con una tripletta all’andata, fissato come marcatore a quota 1,80, mentre si gioca a 5 una rete di Marcus Rashford, a segno in tutte e cinque le gare giocate dopo la finale del mondiale in Qatar.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Il Manchester City trova uno United completamente diverso da quello in piena costruzione del girone di andata, ma la formazione di Guardiola contro il Chelsea ha mostrato di aver reimpostato le marce alte e difficilmente uscirà sconfitta dall’Old Trafford, dove ha perso solo una volta nelle ultime sette uscite: si può puntare quindi su una DC Combo X2&2+ da giocare a 1,42. Chi vuole invece rischiare un raddoppio, il Multigoal 2-3 degli ospiti è fissato precisamente a 2 volte la posta.
PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Wan Bissaka, Varane, Shaw, Malacia; Casemiro, Eriksen; Antony, Fernandes, Rashford; Martial.
MANCHESTER CITY (4-3-): Ederson, Walker, Stones, Aké, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden