Logo

19/09/25, 15:26

Pronostico Manchester United - Chelsea: statistiche 20/09/2025 Premier League

Red Devils aprono le porte dell'Old Trafford ai Blues, desiderosi di ritrovare il successo e di dare una svolta alla loro stagione

Immagine notizia

Sabato 20 settembre alle 18:30 si sfideranno Manchester United e Chelsea. Una delle gare più interessanti in programma nella quinta giornata di Premier League. Entrambe sono a caccia di una vittoria, i padroni di casa per rialzarsi dopo il ko nel derby e gli ospiti per dare seguito alla striscia di risultati positivi ottenuti in campionato. 

Il momento delle due squadre 

Non è partita col piede giusto la stagione del Manchester United che ha raccolto appena quattro punti in altrettante gare, frutto di due sconfitte, una vittoria e un pareggio. Pesantissimo l’ultimo ko, arrivato nel derby contro il City. La sfida col Chelsea è l’occasione per riscattarsi, in palio ci sono punti preziosissimi. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Amorim di ritrovare fiducia e scalare qualche posizione in classifica che, attualmente, li vede fermi al quattordicesimo posto. 

Totalmente opposta la situazione in casa dei Blues. La squadra di Maresca è ancora imbattuta in campionato, quinta in classifica con 8 punti frutto di due vittorie e altrettanti pareggi. Il Chelsea è tra le formazioni più in forma del campionato, temibile da ogni avversario e non sarà da meno per i Red Devils

I precedenti

Regna l’equilibrio negli ultimi dieci scontri diretti in Premier tra Manchester United e Chelsea, il bilancio è di due successi a testa e sei pareggi. L’ultima vittoria dei Red Devils all’Old Trafford risale a dicembre 2023, mentre quella dei Blues a maggio 2013. 

Probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; Yoro, de Ligt, Shaw; Mazraoui, Bruno Fernandes, Casemiro, Dorgu; Mbeumo, Diallo; Sesko. All.: Amorim.

Chelsea (4-2-3-1): Sánchez; Hato, Adarabioyo, Chalobah, Fofana; Caicedo, James; Neto, Enzo Fernández, Palmer; João Pedro. All.: Maresca.

Pronostico

È senza dubbio una gara delicata per entrambe. La posta in palio, nonostante sia solo l’inizio, è alta sia per gli obiettivi del Chelsea sia per quelli del Manchester United. Per come è iniziata la stagione e per lo stato di forma, ci sono pochi dubbi sul fatto che gli ospiti siano i favoriti dell’incontro.