10/01/26, 10:40
Pronostico Manchester United-Brighton: analisi e probabili formazioni FA Cup 11/01/2026
I Red Devils sono impegnati nell’ennesima rivoluzione

Pronostico Manchester United-Brighton: analisi e probabili formazioni FA Cup 11/01/2026
Dopo l’esonero di Ruben Amorim e l’ennesimo ribaltone in vista in panchina, il Manchester United prova a resecare e a mettere testa e cuore in una FA Cup che può diventare una buona opportunità per salvare la stagione. I Red Devils ricevono a Old Trafford un Brighton sempre pericoloso da affrontare e capace di grandi partite, seppur con una rosa ovviamente non all’altezza delle big inglesi. Si gioca domenica 11 gennaio alle 17.30
Il momento delle due squadre
Tre pareggi di fila contro due neopromosse e il Wolverhampton fanalino di coda hanno riacceso l’allarme in casa United, con i Red Devils che hanno vinto solo uno degli ultimi sei incontri disputati e più in generale appena tre degli ultimi 12. Il problema principale dei Red Devils resta però sempre la tenuta difensiva: un solo clean sheet, un 1-0 contro il Newcastle, nelle ultime 14 uscite è lo specchio di una squadra che non riesce a essere solida.
Non se la passa per la verità meglio il Brighton, che arriva da un solo successo nelle ultime otto uscite conquistato contro il Burnley il 3 gennaio scorso. I Seagulls hanno patito in particolare la sterilità offensiva dell’ultimo periodo, segnando tre gol solo una volta nelle ultime 13 uscite in un match peraltro perso 4-3 contro l’Aston Villa.
I precedenti
Il pareggio tra Manchester United e Brighton manca da uno 0-0 (nei regolamentari) in FA Cup dell’aprile 2023: da allora, quattro successi per i Seagulls e due dei Red Devils. Negli ultimi tre incroci diretti tra le due formazioni sono stati realizzati almeno tre gol ed entrambe le formazioni sono andare a segno, cosa che non era accaduta in cinque dei sette match prima di questa serie.
Le probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): Bayindir; Dalot, Maguire, Yoro, Shaw; Mainoo, Ugarte; Cunha, Bruno Fernandes, Dorgu; Sesko. All.: Fletcher (ad interim).
Brighton (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Boscagli, De Cuyper; Milner, Gross; Mitoma, Gomez, Watson; Welbeck. All.: Hurzeler.
Pronostico
Difficile instradare questa partita sull’una o l,’altra squadra visto il rendimento altalenante e imprevedibile di entrambe: lo United resta comunque favorito, ma occhio al Brighton capace di grandi colpi di coda. Più che plausibile invece che si possano segnare molti gol e che entrambe le formazioni trovino la via della rete.