30/05/23, 17:00
Pronostico Manchester City-Manchester United, quote e staitistiche del match - FA Cup 03/06/2023
Derby storico in finale di coppa, Citizens a caccia del treble

Per la prima volta nella storia della FA Cup la finale sarà il derby di Manchester. Il City di Guardiola, fresco vincitore della Premier, è intenzionato a mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale per puntare al treble con la Champions League. Lo United, invece, farà di tutto per impedire ai rivali di raggiungere il traguardo e difendere il record di unica squadra inglese a essere riuscita nell’impresa nel 1999.
QUOTE MIGLIORI MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED
Gli uomini di Pep Guardiola sembrano una macchina perfetta. La sconfitta nell’ultimo turno di Premier League contro il Brentford non ridimensiona in alcun modo la clamorosa cavalcata dei Citizens verso il terzo trionfo consecutivo in campionato. Anche in FA Cup il percorso è stato netto: il City non ha subito neppure una rete nelle sue vittorie, superando anche avversari di livello come Chelsea e Arsenal. Per questa finale sono assoluti favoriti: su Planetwin il segno “1” si gioca a 1,50 contro il 5,50 dell’impresa dello United. Il pareggio nei 90 minuti si gioca a 4,70. Negli ultimi tre incroci tra le due squadre sono stati segnati più di tre gol e anche in questa partita gli esperti di Eurobet puntano sull’Over 2.5, offerto a 1,57 contro l’Under 2.5 a 2,25. In zona gol è sfida a distanza tra i bomber Haaland e Rashford. Il norvegese ha infranto diversi record quest’anno e ha segnato 3 dei suoi 51 gol in FA Cup. Una rete del 9 del City si gioca a 1,65 su Snai. Rashford, invece, è diventato il primo giocatore a segnare 30 gol in una stagione in maglia Red Devil da Van Persie nel 2012-13. Un centro dell’inglese è visto a 3,50.
RISULTATO ESATTO MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED
Un derby in finale non è mai una partita scontata, soprattutto viste le motivazioni dello United. Ten Hag ha già vinto una finale quest’anno, portando a casa la Carabao Cup, e vorrà chiudere in bellezza una prima, ottima stagione alla guida dei Red Devils. Tuttavia, l’annata del City e la facilità di gioco che la squadra di Guardiola dimostra orienta il nostro consiglio sulla Combo 1&3+, da giocare a 1,97. Trattandosi di una finale è facile immaginare che gli ultimi minuti potranno essere decisivi, soprattutto considerando l’attitudine dello United a segnare nel cosiddetto “Fergie time”. L’ultima finale di FA Cup vinta dai Red Devils (2016) fu portata ai supplementari proprio da un gol di Mata nei minuti finali, ma anche nell'ultimo trionfo Citizens arrivarono due gol nell'ultimo quarto d'ora di gara. Da non perdere, dunque, la quota Ultimo Goal 76-FT a 1,74.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Caemiro, Eriksen; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Martial.