07/06/23, 14:00
Pronostico Manchester City-Inter, quote e statistiche del match – Champions League 10/06/2023
Gli uomini di Inzaghi tentano l’impresa, i Citizens cercano la prima storica vittoria della coppa

È tutto pronto per il fischio d’inizio di Manchester City-Inter, valida come finale di Champions League. Sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà per gli uomini di Simone Inzaghi, che però hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, a partire dagli ottimi risultati nella fase a gironi. Di contro, i Citizens inseguono la prima vittoria nella Coppa dalle grandi orecchie, dopo aver perso la finale contro il Chelsea due anni fa.
QUOTE MIGLIORI MANCHESTER CITY-INTER
C’è grande curiosità anche perché si tratta del primo incontro ufficiale tra le due compagini, nonché la prima volta che l’Inter affronta una squadra inglese in una finale di coppa. Il pronostico, sulla carta, pende tutto dalla parte della compagine di Pep Guardiola, la cui vittoria si gioca a 1,48 su Planetwin365, mentre il successo nerazzurro sale a 6,45; a 4,55 il pareggio dopo 90’; ai supplementari, sempre Citizens avanti, a 9,50, con l’Inter a 23, mentre in ottica lotteria dei rigori, il City si gioca a 13 con l’Inter a 17. Previsto un buon numero di goal, tra due squadre che possono vantare dei reparti offensivi di altissimo livello: su LeoVegas, l’Over 2,5 si gioca a 1,73, nettamente in vantaggio sull’Under a 2,10, mentre è più equilibrata la situazione riguardo la giocata Goal/No Goal: la prima vale 1,91, mentre la seconda 1,85. Tra i marcatori, su Eurobet Erling Haaland guida a quota 1,68, con Julian Alvarez a 2,95 e Mahrez a 3,30, mentre De Bruyne si attesta a 3,95. Più alte le quote nerazzurre, con Lautaro Martinez a 4,20 e Romelu Lukaku a 4,80, mentre una rete del grande ex Edin Dzeko si gioca a 5. Tutte sopra quota 8, infine, le reti dei centrocampisti Nicolò Barella (8,80), Hakan Calhanoglu (8,80) e Henrikh Mkhitaryan (9,40).
RISULTATO ESATTO MANCHESTER CITY-INTER
Come visto, il Manchester City appare nettamente favorito per la vittoria, dopo aver già vinto Premier League ed FA Cup, per cui una giocata che consigliamo è la Doppia Chance Multigoal 1X&2-5, che vale 1,41 volte la posta giocata. Un’altra possibile giocata è l’Over 1,5 del Manchester City a quota 1,55.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-INTER
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Stones, Akanji; Rodri, Gundogan; Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko