20/11/25, 15:46
Pronostico Mainz - Hoffenheim: probabili formazioni Bundesliga 21/11/2025
Gara equilibrata quella tra Mainz e Hoffenhaim, in cui il fattore campo avrà un peso specifico

La sosta per le Nazionali è ormai in archivio, i campionati stanno per tornare. L’undicesima giornata di Bundesliga sarà inaugurata dalla sfida Mainz - Hoffenheim, in programma venerdì 21 novembre 2025 alle 20:30 presso la Mewa Arena.
Il momento delle due squadre
Il Mainz sta vivendo una stagione complicata, è arrivato alla sosta occupando la penultima posizione in classifica con appena 5 punti raccolti in dieci giornate. La Conference League sta rendendo il tutto più difficile, i biancorossi non riescono a gestire il doppio impegno. La difesa è il tasto dolente della formazione guidata da Bo Henriksen, la media dei gol subiti a partita è quasi 2. Un numero importante.
L’Hoffenheim è decisamente più in forma rispetto agli avversari. I biancazzurri arrivano all’incontro dopo una serie di vittorie consecutive ottenute in campionato, l’ultima contro il Lipsia prima della sosta. Sono sesti in classifica e in piena zona europea. La formazione Ilzer punta a allungare la striscia e avvicinarsi sempre di più alla zona alta della graduatoria, lo farà sfruttando il potenziale offensivo considerando anche il punto debole dei padroni di casa.
Mainz - Hoffenheim, le probabili formazioni
Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Maloney, Kohr; Mwene, Kawasaki, Sano, Widmer; Nebel, Hollerbach; Lee. All.: Bo Henriksen
Hoffenheim (3-5-1-1): Baumann; Hranac, Hajdari, Bernardo; Coufal, Promel, Avdullahu, Burger, Touré; Kramaric; Lemperle. All: Ilzer
Mainz - Hoffenheim, il pronostico
Le squadre stanno vivendo un momento di forma totalmente opposto, ma il fattore campo potrebbe rendere la sfida equilibrata. Si può immaginare una gara in cui non mancheranno gol, ma difficile dire chi tra le due la spunterà.