12/01/26, 13:24
Pronostico Mainz - Heidenheim: analisi e probabili formazioni 13/01/2026 Bundesliga
Uno scontro diretto per la salvezza a cui il Mainz si presenta leggermente da favorito, in generale è una gara che potrebbe regalare colpi di scena

Pronostico Mainz - Heidenheim: analisi e probabili formazioni 13/01/2026 Bundesliga
Il Mainz ospita l’Heidenheim alla Mewa Arena, la sfida valida per la diciassettesima giornata di Bundesliga è in programma domani - martedì 13 gennaio - alle 20:30.
Uno scontro diretto per la salvezza rispettivamente tra l’ultima e la penultima in classifica. Entrambe sono in pienissima zona retrocessione e i tre punti in palio alla Mewa Arena saranno fondamentali in tal senso. Chi perderà rischia di mettersi in guai grossi, sono sono tre i punti che le separano e che vendono, attualmente l’Heidenheim in vantaggio sul Mainz. Il clima che accompagna il match è quello da dentro o fuori in cui non si escludono colpi di scena e nervosismo. I padroni di casa si presentano alla partita con uno spirito rinnovato dopo l’arrivo in panchina di Fischer che ha restituito fiducia e solidità a una squadra che fino a poche settimane fa subiva gol da chiunque. Con lui il rendimento è cambiato: una vittoria e qualche pareggio anche contro avversari blasonati. La squadra di Schmidt si presenta in casa del Mainz col dente avvelenato, l’Heidenheim non vince quanto vorrebbe e la batosta rimediata contro il Bayern Monaco pesa moltissimo sul morale. Il tecnico ha chiesto alla squadra di crederci ancora e non mollare anche se gli infortuni la stanno mettendo a dura prova.
Mainz - Heidenheim, le probabili formazioni
Mainz (3-5-2): Batz; da Costa, Bell, Kohr; Widemer, Amiri, Sano, Lee, Veratsching; Hollerbach, Tietz. All.: Fischer
Heidenheim (3-4-2-1): Ramaj; Taore, Mainka, Siersleben; Busch, Niehues, Dorsch, Fohrenbach; Honsak, Schoppner; Pieringer. All.: Schmidt
Mainz - Heidenheim, il pronostico
Due squadre che lottano per la sopravvivenza col Mainz che si presenta alla sfida leggermente da favorito dopo essersi rinvigorito con l’arrivo del nuovo tecnico. Un vantaggio psicologico che in una gara delicata come questa potrebbe fare la differenza.