05/11/25, 12:08
Pronostico Mainz - Fiorentina: probabili formazioni e statistiche 6/11/2025 Conference League
Gara importantissima per i viola, la prima dopo l'esonero di Pioli

Terza giornata di Conference League, la Fiorentina sarà impegnata nella trasferta tedesca contro il Mainz. La partita è in programma giovedì 6 novembre, il calcio d’inizio alla Mewa Arena è fissato alle 18:45.
Il momento delle due squadre
Momento delicato per entrambe le squadre. I padroni di casa non sono partiti bene in Bundesliga, così come gli ospiti in Serie A, hanno conquistato appena 5 punti in 9 giornate e sono ultimi in classifica. Stessa situazione per la Fiorentina, fanalino di coda con 4 punti in 10 giornate e zero vittorie. Sulla panchina non ci sarà Pioli, ma Galloppa. Quest’ultimo è l’allenatore ad interim scelto dalla società per guidare la squadra fino a quando non sarà ufficializzato il successore del tecnico parmense, esonerato dopo la sconfitta col Lecce.
Paradossalmente, il percorso della Viola in Conference League è iniziato col piede giusto: due vittorie su due e infatti, è prima in classifica a punteggio pieno. Sei punti anche per i tedeschi che per differenza reti si piazzano al sesto posto. Entrambe scenderanno in campo con la voglia di riscatto, con la pressione di dover portare a casa una vittoria per dare una svolta alla stagione. Nessuna delle due può permettersi un passo falso, una sconfitta oltre che alla perdita di punti atterrerebbe ancora di più il morale.
Mainz - Fiorentina, le probabili formazioni
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Maloney, Hance-Olsen, Kohr; Mwene, Sano, Amri, Widmer; Hollerbach, Nobel, Lee. All.: Siewert
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Ranieri, Comusso; Dodo, Ndoiur, Mandragora, Fagioli, Fortini, Dzeko; Kean. All. Galloppa.
Mainz - Fiorentina, il pronostico
Una partita che vede sfidarsi due squadre in piena crisi e dunque, non dovrebbe regalare grande spettacolo. L’attacco non è il punto forte di entrambe, crea e finalizza poco e quindi non ci si aspettano tanti gol.