30/08/25, 17:33
Pronostico Liverpool – Arsenal: quote e statistiche 31/08/2025 Premier League
Sfida Scudetto anticipata ad Anfield: Reds e Gunners a punteggio pieno

Domenica ad Anfield va in scena il big match della terza giornata di Premier League: i campioni in carica del Liverpool ospitano l’Arsenal di Mikel Arteta, in una sfida che potrebbe già pesare nella corsa al titolo. Entrambe le squadre hanno vinto le prime due partite, ma con andamenti diversi: Reds devastanti in attacco ma fragili dietro, Gunners più equilibrati e solidi difensivamente.
Il momento delle squadre
Il Liverpool di Arne Slot ha vissuto una serata folle a St James’ Park, vincendo 3-2 contro il Newcastle al minuto 100 grazie al giovane Rio Ngumoha, dopo essere stato raggiunto da 0-2 a 2-2. I Reds hanno segnato in 39 delle 40 partite di Premier sotto Slot e con un altro gol stabilirebbero il nuovo record del club (37 gare di fila in rete in campionato). Difensivamente però restano vulnerabili.
L’Arsenal invece ha mostrato solidità: 0-1 a Old Trafford con un muro difensivo, poi 4-0 netto al Leeds con doppietta di Gyokeres e grande prestazione di Timber. I Gunners non hanno ancora subito gol in questa Premier e potrebbero partire con tre vittorie senza reti al passivo per la prima volta dal 1924. La squadra di Arteta è imbattuta da 6 sfide contro il Liverpool in campionato, ma non vince ad Anfield dal 2012.
I precedenti e il peso della storia
Il Liverpool ha vinto 19 delle ultime 28 sfide contro l’Arsenal ad Anfield. Mohamed Salah ha segnato 11 volte contro i Gunners, meno solo di Kane (14) e Rooney (12). Tuttavia, i londinesi hanno dimostrato di potersi imporre anche in trasferta, fermando più volte le big negli ultimi anni.
Probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1):
Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Szoboszlai, Gravenberch; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike.
Arsenal (4-3-3):
Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Eze, Zubimendi, Rice; Madueke, Gyokeres, Martinelli.
Il pronostico
Nonostante le assenze pesanti (Saka, Havertz, Odegaard), l’Arsenal ha qualità e profondità per colpire una difesa del Liverpool ancora troppo fragile. I Reds possono andare a segno con Salah, ma i Gunners hanno più equilibrio e concretezza: un colpaccio ad Anfield potrebbe dare una spinta decisiva alla loro corsa al titolo.
Consigli e quote:
X Risultato Finale: 3,40 su Lottomatica, 3,30 su Bet365, 3,30 su Betfair