Logo
Qualificazioni al Campionato Mondiale Europa

03/09/25, 10:30

Pronostico Liechtenstein-Belgio: quote e statistiche 04/09/2025 Qualificazioni Mondiali 2026

Partita agevole per i Diavoli Rossi contro il fanalino di coda del girone J

Immagine notizia

Una vittoria e un pareggio per il Belgio nei primi due match del suo percorso di qualificazione ai prossimi Mondiali. i Diavoli Rossi hanno di fronte a sé una buona occasione per fare punti contro il fanalino di coda del Gruppo J Liechtenstein, fanalino di coda a zero punti. Fischio d'inizio giovedì 4 settembre alle 20.45.

Il momento delle due squadre 

Dopo quattro gironi di qualificazioni mondiali chiusi all’ultimo posto, il Liechtenstein non poteva essere considerato altro che la squadra cuscinetto nel Gruppo J. A confermare le impressioni sono d'altronde i numeri: tre sconfitte nelle prime tre gare di questa campagna, otto reti subite e nessun gol segnato. In totale, fanno sei ko consecutivi dopo lo 0-0 contro Gibilterra dello scorso ottobre.

Il settimo potrebbe arrivare contro un Belgio che ha ritrovato entusiasmo e unità con il nuovo ct Rudi Garcia. I Diavoli Rossi hanno evitato la retrocessione in Nations League e sono ancora imbattuti nelle qualificazioni: nell'ultimo incontro è arrivato un pirotecnico 4-3 contro il Galles. Con un solo pass diretto per i Mondiali in palio, l’obiettivo è chiaro: spingere subito sull’acceleratore per restare in testa al girone e centrare la quarta qualificazione consecutiva da primi della classe.

I precedenti 

Questa sfida sarà a tutti gli effetti inedita: Liechtenstein e Belgio, infatti, non si sono finora mai affrontate né in amichevole né in una competizione internazionale.

Le probabili formazioni

Liechtenstein (3-5-2): Buchel; Traber, Malin, Hofer; Kindle, Luchinger, Hasler, Sele, Goppel; Saglam, Luque-Notaro. Ct: Funfstuck.

Belgio (4-2-3-1): Sels; Meunier, Faes, Debast, De Cuyper; Tielemans, Onana; Trossard, De Bruyne, Doku; Lukebakio. Ct: Rudi Garcia.

Pronostico

Il Belgio è nettamente favorito per questa sfida: la differenza di qualità tecnica tra la selezione fiamminga e il Liechtenstein è chiarissima. La selezione di Rudi Garcia inoltre non perde in trasferta nelle Qualificazioni ai Mondiali dal 2009, mentre i padroni di casa non hanno vinto nessuna delle ultime 44 sfide disputate nello stesso percorso, con cinque pareggi e 39 sconfitte.

Consigli e quote

OVER 2.5: 1.06 Lottomatica, 1.05 Eurobet.